Il Treviso cade in casa contro il Portogruaro per 3-1, perdendo la vetta della classifica a vantaggio del Dolomiti. Una battuta d'arresto inaspettata per i biancocelesti di mister Cacciatore, che non sono riusciti a dare continuità al successo ottenuto la scorsa settimana contro il Lavis.

La partita si apre con il Treviso che prova a fare la gara. Al 12' arriva la prima occasione per i padroni di casa con Artioli che, su sviluppi di calcio piazzato, tenta una conclusione al volo dal limite dell'area costringendo Borghetto a deviare in corner con un intervento sopra la traversa.

Il Portogruaro, però, colpisce alla prima opportunità: al 26' Zupperdoni riceve palla a centrocampo e con un'azione personale si invola verso la porta, concludendo con un preciso diagonale che si infila sul palo alla destra di Romagnoli. Gli ospiti trovano il raddoppio al 36' con una bella azione corale: Zupperdoni apre per Chiandussi sulla destra, che serve rasoterra Peschiutta al centro dell'area, il quale non sbaglia dal dischetto del rigore. Prima dell'intervallo il Treviso ha l'occasione per accorciare le distanze con Aliu che, su cross di Beltrame, non trova la porta da posizione favorevole.

Nella ripresa Cacciatore prova a scuotere i suoi passando al 4-4-2 con l'ingresso di Valenti per Videkon. I biancocelesti partono con maggiore intensità e al 48' trovano il gol che riapre la partita: Beltrame è lesto a raccogliere un pallone non respinto dalla difesa granata e insacca l'1-2.

Il Treviso ci crede e sfiora il pareggio in più occasioni: al 56' Aliu colpisce di testa su corner con la palla che, dopo la respinta del portiere, si stampa sulla traversa. Al 68' è Sbampato a impegnare Borghetto con una girata al volo su cross di Golin.

Ma le speranze di rimonta vengono spente al 74' quando, su una rimessa laterale, Hyka colpisce il palo e sulla ribattuta Peschiutta firma la sua doppietta personale portando il risultato sull'1-3. Nel finale i biancocelesti tentano il tutto per tutto: al 77' Posocco non riesce a superare Borghetto in uscita, mentre all'87' il colpo di testa di Gioè su cross di Borghesan viene bloccato dal portiere ospite.

Il triplice fischio sancisce una vittoria fondamentale per il Portogruaro che esce dalla zona playout, mentre per il Treviso arriva una sconfitta che costa carissima: i biancocelesti perdono la leadership del girone, scavalcati dal Dolomiti. Una battuta d'arresto che dovrà far riflettere la squadra di Cacciatore, chiamata ora a una pronta reazione per non compromettere quanto di buono fatto finora.

TREVISO FBC 1-3 PORTOGRUARO

MARCATORI: Zupperdoni 25′, Peschiutta 36′, Belrame 48′, Peschiutta 74′,

TREVISO FBC: Romagnoli, Videkon (Valenti 45′), Farabegoli, Sbampato, Cucciniello (81′ Borghesan), Golin (81′ Grosu), Artioli (64′ Posocco), Beltrame, Viero (25′ Nunes), Gioè, Aliu. All. Cacciatore

PORTORUARO CALCIO: Borghetto, Chiandussi (79′ Della Rossa), Canaku, Cuccato, Calcagnotto, Pettinà, Zupperdoni (83′ Peschiutta L.), Longato ( 64′ Ibrahim), Lomangino, Poletto (71′ Ihika), Peschiutta N. (86′ Cucchisi) All. De Mozzi.

AMMONITI: Artioli, Nunes, Peschiutta N., Canaku

ESPULSI

MINUTI GIOCATI 1T 46′, 2T 48′. 

SPETTATORI: 916

TERNA ARBITRALE: Arbitro Sig. Leorsini (Terni), Assistenti Sig.ri Tangaro (Molfetta), De Candia (Bari)

Sezione: Serie D / Data: Dom 09 febbraio 2025 alle 19:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print