Pareggio amarissimo per il Pompei. I rossoblù vedono sfumare a tempo scaduto una vittoria che sarebbe stata meritatissima, su un’azione viziata da una chiara irregolarità non rilevata dalla terna arbitrale. Nel primo tempo parte meglio la Nissa, che nei primi venti minuti palleggia con qualità nella metà campo locale e tiene per lunghi tratti il pallino del gioco. 

Il Pompei prende coraggio con il passare dei minuti fino a rendersi pericolosissimo in varie occasioni dalle parti di Cassano, straordinario due volte in chiusura di primo tempo su Vitale. Nella ripresa i ragazzi di Esposito entrano in campo con lo stesso piglio arrembante e, dopo aver sfiorato il vantaggio in altre due circostanze, al 56’ Puntoriere fa cadere il bunker siciliano con una zampata sottomisura su tirocross di Sepe. 

I rossoblù gestiscono con disinvoltura il vantaggio, tenendo gli avversari lontano dalla propria porta e senza correre particolari rischi, se non in una circostanza con Diaz fermato da D’Agostino in uscita. Al 96’ però arriva la beffa: Tompte, lanciato in contropiede, viene fermato da un intervento visibilmente con il braccio di un avversario, l’arbitro non vede e sul capovolgimento di fronte Diaz di testa fa 1 a 1. 

Un punto che porta il Pompei a quota 22 in classifica, in piena lotta per la salvezza: domenica Puntoriere e compagni saranno ancora di scena a Santa Maria la Carità nello scontro diretto con la Sancataldese.

FC Pompei - Nissa 1-1

FC Pompei: D’Agostino, Guerra (65’ Agnelli), Russo, Riccio, Rondinella, Sepe (65’ Megna), Aurino (77’ De Vietro), Vitale, Bocchetti, Puntoriere, Leveh (63’ Tompte). A disp.: Allocca, D’Amora, De Crescenzo, Feito, Pirone. All.: Esposito

Nissa: Cassano (60’ Elezaj), Natale, Neri (60’ Tumminelli), Bruno, Zarillo, Agnello, Pagano, Maltese (63’ Samake), Bonanno (60’ Bieto), Rotulo, Diaz. A disp.: Lo Pizzo, Barrera, Torregrossa, Sclafani, Loza. All.: Campanella

Arbitro: Prencipe di Tivoli. Assistenti: Cagiola (Roma 1), Fadale (Tivoli)
Reti: 56’ Puntoriere (P), 96’ Diaz
Ammoniti: Aurino, Agnelli (P); Agnello (N)

Sezione: Serie D / Data: Dom 09 febbraio 2025 alle 21:15
Autore: Luigi Redaelli
vedi letture
Print