Il Forlì continua la sua marcia trionfale in vetta al girone D di Serie D, guidando la classifica con 57 punti. Il tecnico Alessandro Miramari ha fatto il punto della situazione, analizzando il percorso della squadra e gli obiettivi futuri.

"Il nostro cammino sta procedendo a ritmi vertiginosi", ha dichiarato l'allenatore. "Ciò che mi rende particolarmente orgoglioso è la capacità di coniugare risultati positivi con una proposta di gioco convincente. 

Nel corso del campionato abbiamo affrontato diverse formazioni che ci hanno messo alla prova, a partire dal Ravenna, seguito da Lentigione, Pistoiese, Tau Altopascio e Imolese".

Riguardo agli obiettivi stagionali, Miramari ha rivisto al rialzo le sue previsioni: "Dopo aver chiuso il girone d'andata a 39 punti, inizialmente pensavo che 75-76 punti potessero essere sufficienti per il successo finale. Ora sono convinto che servirà raggiungere quota 80".

"Il campionato si sta rivelando molto competitivo", ha proseguito il mister. "Le prime cinque squadre hanno creato un divario significativo, con Imolese e Tuttocuoio in una posizione relativamente tranquilla, mentre le altre formazioni dovranno lottare per i rispettivi traguardi. La situazione dello Zenith Prato, con le possibili penalizzazioni legate al caso Tempestini, potrebbe modificare gli equilibri del torneo".

Interrogato sul Corticella, suo ex club, Miramari ha commentato: "Mantengo ottimi rapporti con la società e ci sentiamo regolarmente".

In vista della trasferta contro il Lentigione, valida per l'ottava giornata di ritorno, il tecnico ha espresso le sue considerazioni: "Affrontiamo una squadra di valore che all'andata ci ha creato non poche difficoltà, costringendoci a una rimonta. Ho grande stima di molti loro giocatori: Cavacchioli e Mordini, che ho allenato in passato, Babbi, che l'anno scorso ha fatto bene con noi a Forlì e che sa far salire la squadra con le sue qualità tecniche, Gasperini, che ricordo dalle giovanili del Bologna, e Nanni. È una formazione completa in ogni reparto e ci attende una sfida impegnativa. Mi auguro sia una bella partita".

Sezione: Serie D / Data: Sab 22 febbraio 2025 alle 13:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print