In un calcio sempre più frenetico e mediatico, capita raramente che un calciatore professionista possa "scomparire" dai radar dopo un annuncio ufficiale. Eppure è esattamente ciò che è accaduto a Gabriel Leite Borges, trequartista brasiliano classe 1995 che, dopo essere stato annunciato dal Campodarsego durante l'estate, è misteriosamente sparito dalla circolazione. 

Un curriculum internazionale Il percorso calcistico di Borges è tanto variegato quanto intrigante. Cresciuto calcisticamente in Brasile, il fantasista ha indossato le maglie di club prestigiosi come il Palmeiras, per poi militare in altre squadre del panorama brasiliano: Paranà, Criciùma, Go Audax, Guaranì e Mirassol, costruendosi un'esperienza significativa nel calcio sudamericano. 

La sua carriera ha poi preso una piega internazionale con l'approdo in Italia, dove ha militato in diverse squadre venete: Arzignano Chiampo, Luparense, Ambrosiana e Treviso, intervallate da esperienze con Trento e Santa Maria. 

Prima del misterioso annuncio estivo, Borges aveva disputato la stagione 2023/2024 con la maglia del Treviso nel girone C di Serie D. Un'annata in cui il brasiliano ha collezionato 15 presenze, riuscendo anche a trovare la via della rete in un'occasione, precisamente nella sfida contro il Chions.

Sezione: Serie D / Data: Sab 22 febbraio 2025 alle 20:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print