Il Giudice Sportivo di serie D, l'avvocato Aniello Merone, ha ufficializzato martedì l'esclusione dell'Albenga dal campionato di Serie D. La decisione è giunta dopo che la società bianconera ha rinunciato a disputare due partite consecutive, contro Imperia e NovaRomentin, a causa di una grave crisi societaria che si protraeva da tempo.

La situazione critica del club ligure ha trovato riscontro anche nelle parole del sindaco di Albenga, Riccardo Tomatis, che ha commentato la vicenda su ivg.it: "Siamo molto dispiaciuti e delusi dall'epilogo, peraltro previsto, che ha riguardato l'Albenga Calcio. Comprendiamo il disagio e la delusione dei tifosi, che negli anni dei successi come nei momenti difficili hanno sempre supportato con passione la nostra squadra. Auspichiamo che l'Albenga Calcio possa tornare presto nelle mani di appassionati che investano soprattutto sul futuro dei nostri giovani. Rimarrà la collaborazione del Comune per far sì che l'Albenga torni a essere un punto di riferimento sportivo e sociale per l'intera città".

La decisione del Giudice Sportivo mette fine a una stagione travagliata per il club bianconero, aprendo ora una fase di riflessione sul futuro della società e del calcio nella città ligure.

Sezione: Serie D / Data: Gio 20 febbraio 2025 alle 09:45
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print