La kryponite della Dolomiti Bellunesi ha le sembianze del Portogruaro: dopo la sconfitta rimediata nel match d'andata, a Feltre, il gruppo di Nicola Zanini non riesce a spremere punti nemmeno dal confronto di ritorno. Al "Mecchia", si impongono di misura i padroni di casa, ai quali è sufficiente una rete in apertura di gara per conquistare il bottino pieno.

E, oltre al danno del primo passivo maturato nel 2025, c'è la beffa di dover affrontare il Bassano, nel turno infrasettimanale di mercoledì, senza Chiesa, espulso in pieno recupero, e con mister Zanini in tribuna, alla luce della quinta ammonizione stagionale. A proposito del Bassano, i giallorossi superano la capolista Treviso. Di conseguenza, lo svantaggio dei dolomitici rispetto alla vetta rimane inalterato: 4 lunghezze.

«Il succo del discorso è che abbiamo perso la partita su un lancio del portiere - analizza mister Nicola Zanini -. Forse ci è mancato un pizzico di cattiveria, ma i ragazzi ci hanno provato fino alla fine: accettiamo il verdetto del campo senza troppi drammi, all'interno di un campionato davvero complicato. L'aspetto negativo è il risultato, però la squadra ha fatto la sua gara: basti pensare che il secondo tempo è stato un assedio. E non sono mancate le occasioni. Continuiamo a lottare, ce la stiamo mettendo tutta». 

Sezione: Serie D / Data: Dom 26 gennaio 2025 alle 09:30
Autore: Alessandra Galbussera
vedi letture
Print