Seconda vittoria consecutiva per il Ligorna nel Girone A di Serie D. La squadra di Mister Pastorino espugna lo Stadio Righi contro il Borgaro Nobis ribaltando l’iniziale svantaggio con due reti, una nel primo e una nel secondo tempo. Settimo posto per i Biancazzurri, a due sole lunghezze dalla Zona Playoff.

L’incontro si apre con un brivido per i Biancazzurri: al 4' il Borgaro Nobis passa in vantaggio con Zani, approfittando di una sbavatura tra i pali biancazzurri. La reazione del Ligorna però, non tarda ad arrivare e dopo appena otto minuti Danovaro ristabilisce la parità. Nel secondo tempo, la squadra ospite continua a spingere e trova il goal della vittoria al 64' grazie a un calcio di rigore trasformato da Miracoli.

Nonostante le difficili condizioni del campo il Ligorna ha dimostrato grande carattere e capacità di reazione, mantenendo alta l’intensità e trovando risorse importanti anche dalla panchina, capaci di dare un contributo prezioso nel mantenere il controllo della partita. La squadra ligure si conferma in un buon momento di forma, consolidando il settimo posto e avvicinando la Zona Playoff.

Da segnalare, infine, l’en plein realizzato dalla società genovese, con tutte e sette le squadre agonistiche vincenti nel weekend, dalla Serie D agli U14 Regionali. Un fine settimana storico, dunque, per il Ligorna, che vede la prima squadra, come detto, al settimo posto nel Girone A di Serie D, la Juniores Nazionale in Zona Playoff e tutte le leve dagli U17 agli U14, rispettivamente dai 2008 ai 2011, tra il primo e il secondo posto nei propri gironi. Un ottimo momento che testimonia la bontà del lavoro della società in ambito giovanile, considerando anche i numeri della Scuola Calcio.

SERIE D | GIRONE A

Borgaro - Ligorna 1-2

reti: 4' Zani, 12' Danovaro, 64' Miracoli (rig)

BORGARO NOBIS: Edo, Elia (46' Taraschi), Montesanto (69' Caforio), Montenegro, Cassetta, Soplantai, Bongiovanni, Zani (85' Jannon), Albisetti, Bove, Ferram (78' Borin). A disposizione: Allegretti, Perinetti, Tridico, Mosca. Mister: Falco.

LIGORNA: Bodrato, Danovaro, Miccoli (46' Vassallo), Grosso, Scannapieco, Bacigalupo A., Miracoli (77' Murgia), Cericola, Ghinassi (67' Tassotti), Dellepiane, Piredda (85' Licco). A disposizione: Gentile, Lurani, Botta, Traverso, Tussellino. Mister: Pastorino.

ARBITRO: Scarati di Termoli

Sezione: Serie D / Data: Dom 26 gennaio 2025 alle 21:04
Autore: Alessandra Galbussera
vedi letture
Print