Nella ventiquattresima giornata di Serie C Now, andata in scena allo Stadio Gavagnin Nocini, il Trento esce sconfitto 2-0 in trasferta contro il Caldiero Terme. Decidono le reti siglate nel primo tempo da Nessi e nella ripresa da Cisse. Seppur sconfitti, i gialloblù rimangono comunque al quinto posto in graduatoria con trentasette punti. Cronaca.

Mister Luca Tabbiani conferma il 4-3-3 con Barlocco a protezione dei pali e il quartetto difensivo formato da Di Cosmo, Kassama, Cappelletti e Fini. In mezzo al campo agiscono Peralta, Rada e Aucelli mentre in attacco Anastasia, Di Carmine e Disanto. Al primo pericolo creato passa subito il Caldiero Terme: a sbloccare la gara è la precisa deviazione di Nessi che di testa batte Barlocco.

La risposta dei gialloblù non tarda ad arrivare e si concretizza sei minuti più tardi con la conclusione di Disanto che termina però tra le braccia di Crespi. Alla mezz'ora del primo tempo sono ancora gli uomini di casa a rendersi pericolosi prima con Florio dalla distanza e poi con il tiro ravvicinato di Cazzadori che si stampa contro la traversa. Al 34' è invece Disanto a non trovare la porta, direttamente da calcio di punizione, per pochi centimetri con la prima frazione che si chiude così con il vantaggio del Caldiero.

Nella ripresa, dopo qualche minuto di dominio gialloblù, si rivede anche la squadra di Bordin che colpisce un nuovo legno con il colpo di testa di Gattoni. Gli aquilotti tengono le redini del gioco e così al 64' tentano il tiro dalla distanza con Accornero, la cui conclusione termina tra le braccia sicure di Bordin. I gialloblù giocano ma è ancora il Caldiero all'86' a segnare il gol del definitivo 2-0. A siglare la marcatura questa volta è Cisse, ben trovato da Fasan al centro dell'area di rigore. Nonostante la sconfitta esterna, gli aquilotti rimangono comunque quinti in classifica con trentasette punti. Il prossimo impegno per il Trento sarà sabato 1° febbraio alle ore 17.30 allo stadio Briamasco contro l'Union Clodiense.

Tabellino

CALCIO CALDIERO TERME - A.C. TRENTO 1921 2-0 (1-0)

RETI: 6'pt Nessi, 40'st Cisse

CALDIERO TERME (3-4-2-1): Crespi; Pelagatti, Nessi, Gobetti; Marras (27'st Caccavo), Filiciotto, Gattoni, Mazzolo (36'st Pelamatti); Florio (27'st Cisse), Cazzadori (36'st Fasan); Scappini (16'st Molnar). A disposizione: Giacomel, Vanti, Zerbato, Gecchele, Riahi, Lanzi. Allenatore: Roberto Bordin

TRENTO (4-3-3): Barlocco; Di Cosmo (33'st Ghillani), Cappelletti, Kassama, Fini (12'st Frosinini 35'st Trainotti); Peralta (33'st Petrovic), Rada, Aucelli; Anastasia (12'st Accornero), Di Carmine, Disanto. A disposizione: Santer, Tommasi, Bernardi, Cappelli, Falasco. Allenatore: Luca Tabbiani

ARBITRO: Mario Picardi di Viareggio

ASSISTENTI: Giuseppe Daghetta di Lecco e Lorenzo Savasta di Alba Bra

QUARTO UFFICIALE: Marco Gambirasio di Bergamo

NOTE: Serata fredda. Campo in discrete condizioni. Ammoniti: 8'pt Anastasia, 33'st Marras, 16'st

Mazzolo, 19'st Peralta, 21'st Rada. Recupero: 2+7. Totale spettatori: 360 circa.

Sezione: Serie C / Data: Dom 26 gennaio 2025 alle 20:59
Autore: Alessandra Galbussera
vedi letture
Print