Dopo cinque sconfitte consecutive, l'Asti ritrova la via del successo nel match casalingo contro la Vogherese, chiudendo l'incontro con un risultato netto di 2-0.

La partita, disputata al Censin Bosia, vede i biancorossi guidati da mister Siciliano schierarsi con un assetto tattico 3-5-2. Il primo gol arriva al 27° minuto grazie a Manasiev, che con un preciso tiro mancino sul secondo palo sblocca il risultato. Il giocatore realizza così il suo terzo gol stagionale, il secondo consecutivo dopo la rete di Gozzano.

Nel secondo tempo, nonostante un maggior possesso palla della Vogherese, la squadra ospite non riesce a impensierire più di tanto Brustolin, portiere dell'Asti. A chiudere definitivamente l'incontro ci pensa Diego Valenti al 78° minuto, con un gran gol all'incrocio dei pali, sua quarta rete stagionale dopo un lungo periodo di assenza per infortunio.

La formazione dell'Asti si schiera con Ricci, Ciancio e Gjra in difesa, Garcia e Benchio sugli esterni, mentre a centrocampo spicca l'esordio dal primo minuto del nuovo play Cardore, affiancato da Mayr e Manasiev. In attacco la coppia è composta da Diop e Kean.

Importante vittoria che interrompe una serie negativa e rilancia le ambizioni della squadra, che già guarda avanti: mercoledì 29 gennaio è in programma la trasferta di Albenga, seguita dal match casalingo contro il Ligorna, che si preannuncia come un appuntamento decisivo per il sodalizio di Via Ugo Foscolo.

La prestazione odierna dimostra la capacità di reagire dei galletti, che tornano al successo con una prova di carattere e concretezza.

Asti - Vogherese 2-0

Asti: Brustolin, Gjura, Manasiev, Cardore, Diop (69’ Valenti), Kean (83’ Ferrari), Ciancio, Garcia Magnelli, Ricci, Mayr, Brenchio. A disposizione: Dosio, Valenti, Isoldi, Bresciani, Vanegas, Ferrari, Rabuffi, Stoimenovski, Sancinito. Mister: Sandro Siciliano

Vogherese: Guarnone, Manzoni, Balesini (83’ Velaj), Tunesi, Milani, Bortoletti (56’ Bordon), Monza, Sollini (56’ La Vecchia), Cappadonna, Corioni, Tahiri (56’ Losio). A disposizione: Rossi, Losio, Usardi, Velaj, Poropat, La Vecchia, Bordon, Asei Conte, Gerace. Mister: Gianluca Rosina

Marcatori: 27’ Manasiev, 79’ Valenti

Ammoniti: 66’ Brustolin, 86’ Manasiev, 89’ Garcia Magnelli, 92’ Cardore

Recupero: 1’ (1t), 6’ (2t)

Sezione: Serie D / Data: Dom 26 gennaio 2025 alle 23:45
Autore: Alessandra Galbussera
vedi letture
Print