Un match intenso e ricco di colpi di scena quello tra Montevarchi e Orvietana, conclusosi con la vittoria degli ospiti per 2-1, grazie a due calci di rigore che hanno indirizzato l'incontro.

La gara si è sviluppata con un avvio equilibrato, caratterizzato da alcune occasioni per entrambe le squadre. Già all'8° minuto Caon si era reso pericoloso con un tentativo sfiorato, mentre Orlandi aveva risposto con una conclusione. Al quarto d'ora, proprio Orlandi si era reso protagonista di una battuta al volo da due passi finita fuori.

Al 26° il Montevarchi è passato in vantaggio: Orlandi, dopo un fallo di Caravaggi in area, ha trasformato il rigore spiazzando il portiere avversario. L'Orvietana ha cercato di reagire, sfiorando il pareggio con Sforza, neutralizzato dall'attento intervento di Testoni.

La ripresa si è aperta con il pareggio ospite: al 4° minuto, Panattoni ha realizzato il rigore concesso per un fallo di Saltalamacchia su Caon. Un episodio che ha cambiato l'inerzia del match, ulteriormente complicato al 16° dall'espulsione di Proia per un fallo di reazione.

Nonostante l'iniziale forcing dell'Orvietana, il Montevarchi ha preso campo, gestendo il possesso palla senza però rendersi particolarmente pericoloso. Il finale è stato drammatico: al 90° Testoni ha causato un altro rigore, con Coulibaly che dal dischetto ha regalato la vittoria all'Orvietana.

Un successo esterno ottenuto con determinazione e concretezza, che permette all'Orvietana di conquistare tre punti preziosi in trasferta.

Sezione: Serie D / Data: Dom 26 gennaio 2025 alle 22:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print