Il Siena ha superato 1-0 il Ghiviborgo, confermando la propria solidità difensiva e la capacità di portare a casa risultati importanti. A fine partita, il tecnico Lamberto Magrini si è presentato in sala stampa visibilmente soddisfatto.

"Sono molto contento della prestazione della squadra", ha esordito Magrini. "Abbiamo dimostrato di essere una squadra matura, capace di soffrire e di portare a casa i tre punti quando serve. La compattezza difensiva è stata la chiave di questo successo, ma non vogliamo fermarci qui".

L'allenatore ha poi analizzato le scelte di formazione: "Abbiamo optato per un centrocampo a cinque vista l'assenza di Cavallari e Achy. Biancon ci ha dato una mano importante su palla inattiva, consentendoci di controllare meglio la partita. Nonostante qualche difficoltà iniziale, la squadra ha reagito bene e ha dimostrato di sapersi adattare alle diverse situazioni di gioco".

Un passaggio obbligato è stato quello sul rigore non concesso: "Dalla mia posizione sembrava netto, ma non voglio soffermarmi sugli episodi arbitrali. Mi concentro sulla prestazione dei miei ragazzi, che sono stati impeccabili".

Magrini ha poi lodato l'inserimento dei giovani: "Sono molto soddisfatto dell'apporto dei giovani. Hanno dimostrato di avere le qualità per giocare in questa categoria. Da Carbè mi aspetto ancora di più, ha delle potenzialità enormi e deve continuare a lavorare con umiltà".

Guardando al futuro, l'allenatore si è mostrato ottimista: "Abbiamo ancora margini di miglioramento, soprattutto dal punto di vista offensivo. Dobbiamo essere più cinici sotto porta e sfruttare meglio le occasioni che creiamo.

Sezione: Serie D / Data: Lun 27 gennaio 2025 alle 08:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print