Al termine della vittoria contro il Brescia, il tecnico del Catanzaro, Fabio Caserta, ha espresso grande soddisfazione per la prestazione della sua squadra. "I ragazzi sono stati bravi a portare a casa i tre punti", ha dichiarato l'allenatore in conferenza stampa. "Abbiamo mostrato grande determinazione e carattere, e questo è il frutto di un lavoro costante e di una crescita continua".

Caserta ha poi analizzato la partita, sottolineando l'importanza della flessibilità tattica mostrata dai suoi giocatori: "Ci aspettavamo un Brescia più aggressivo, invece hanno optato per una difesa a zona. I ragazzi si sono adattati molto bene alla situazione e hanno saputo sfruttare gli spazi concessi dagli avversari".

L'allenatore ha inoltre evidenziato l'importanza di mantenere l'identità di gioco anche di fronte a avversari di livello: "Il Catanzaro ha uno stile di gioco ben definito e dobbiamo cercare di mantenerlo sempre, indipendentemente dall'avversario che abbiamo di fronte. Certo, sappiamo che dobbiamo ancora migliorare sotto alcuni aspetti, ma la strada intrapresa è quella giusta".

Caserta ha poi speso parole di elogio per Quagliata, uno dei protagonisti della partita: "Quagliata si sta integrando alla perfezione nel gruppo. È un giocatore giovane e talentuoso, che ci darà sicuramente tante soddisfazioni in futuro".

Infine, l'allenatore ha difeso Iemmello, autore di un rigore sbagliato: "È normale che Iemmello venga marcato a uomo dagli avversari. È un attaccante di grande qualità e le squadre avversarie studiano come fermarlo. Dobbiamo essere bravi a sfruttare le sue caratteristiche e a creare le condizioni per farlo rendere al meglio".

Sezione: Serie B / Data: Lun 27 gennaio 2025 alle 08:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print