Successo per l'Unione La Rocca Altavilla. Come da copione, la sfida con il Mozzecane è risultata difficile da risolvere. È Arma a prendersi l’onere di risolvere la partita ma è merito di tutta la squadra, panchina compresa, se l’Unione viaggia così spedita. La squadra di mister Colantoni è complesso quadrato e ben messo in campo che ha saputo imbrigliare spesso il centrocampo dei padroni di casa, mancando però negli ultimi sedici metri: sul taccuino sono segnate solo due chiare occasioni da rete.

Viceversa, Arma e compagni, ogni qual volta riuscivano a passare tra le fitte maglie del centrocampo ospite, hanno creato seri grattacapi alla difesa Rosso-Blu specie nel primo tempo; di Zanini al 5’, Cherubin al 24’ e Arma al 32’ e 35’, le azioni più pericolose. Nella seconda parte l’armata di mister Beggio è più incisiva ma è il Mozzecane ad andare vicinissimo al vantaggio con Chesini che di testa, scheggia il palo. L’ingresso di Gianesini per Zanini un po’ acciaccato, mette verve sulla fascia e a beneficiarne sono, prima Cherubin (16’st)che mette a lato di un soffio e poi Arma (20’st) che raccoglie di testa in tuffo per mettere la palla alle spalle di Marchetti.

La Rocca insiste e Tonani mette i brividi a Marchetti che con il mancino mette di pochissimo a lato. Nel recupero (46’st) è Marocchi a fare il miracolo e salvare il risultato sul colpo di testa ravvicinato di Martone. Finisce lì la gara che vede Tonani e compagni mantenere gli 11 punti di distacco dall’Arcella, prossima avversaria.

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 27 gennaio 2025 alle 00:20
Autore: Alessandra Galbussera
vedi letture
Print