Una sconfitta amara per il San Donato Tavarnelle, superato in casa dal Seravezza Pozzi con un perentorio 2-0. Una gara che si preannunciava difficile e che ha confermato le attese, con gli ospiti che hanno saputo sfruttare al meglio le occasioni create.

Il primo tempo è stato equilibrato, con entrambe le squadre che hanno cercato di imporre il proprio gioco. Nessuna delle due è riuscita a trovare la via della rete, e le squadre sono rientrate negli spogliatoi sullo 0-0.

La svolta è arrivata nella ripresa. Al 63', Benedetti ha sbloccato il risultato, capitalizzando un'imprecisione difensiva dei padroni di casa. Dodici minuti più tardi, Menghi ha raddoppiato, sigillando definitivamente il risultato.

Con questa vittoria, il Seravezza Pozzi consolida il proprio secondo posto in classifica, mantenendo vive le speranze di agganciare la capolista Livorno. Per il San Donato Tavarnelle, invece, si tratta di una battuta d'arresto che complica ulteriormente la situazione in classifica.

Per il San Donato Tavarnelle, la prossima sfida sarà ancora più complicata. La squadra di Bonuccelli sarà infatti ospite della capolista Livorno, un impegno che si preannuncia proibitivo. Sarà fondamentale reagire in fretta e ritrovare la vittoria per uscire dalla zona playout.

IL TABELLINO: 0-2

SAN DONATO TAVARNELLE: Leoni, Cellai, Senesi, Falconi, Maffei Em., Gistri P., Dema, Vitali Borgarello, Gubellini, Calonaci, Manfredi. A disposizione: Tampucci, Bruni, Menga, Cecchi, Bianchini, Pazzagli, Doratiotto, Seghi, Carcani P.. Allenatore: Vitaliano Bonuccelli

SERAVEZZA POZZI: Lagomarsini, Coly, Mosti, Greco, Benedetti, Salerno, Menghi, Bocci, Bedini, Sanzone, Sava. A disposizione: Borghini, Paolieri, Lepri, Giannotti, Reineri, Sforzi, Accorsini, Bartolini, Stabile. Allenatore: Lucio Brando Lucio

ARBITRO: Andrea Copelli di Mantova

RETI: 63′ Benedetti, 75′ Menghi

Sezione: Serie D / Data: Dom 26 gennaio 2025 alle 22:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print