La Fezzanese torna alla vittoria grazie alle reti di Ngom e Mariotti che hanno deciso l’atteso scontro salvezza contro la formazione della Terranuova Traiana.

La vittoria di oggi è una vittoria conquistata con cuore e sacrificio ed è la più dolce di tutte, perché non arriva mai per caso. È il frutto di ore di allenamento, di sacrifici quotidiani, di momenti difficili affrontati con determinazione. Ogni passo, ogni allenamento, ogni sacrificio fatto in silenzio, senza clamore, contribuisce a costruire una forza che si rivela solo quando arriva il momento di scendere in campo.

Questa vittoria non è solo il risultato di una tecnica perfetta o di una tattica impeccabile, ma è la somma di tutte le emozioni e l'impegno che ogni giocatore ha messo in gioco. È la passione che brucia dentro, la volontà di non arrendersi mai, anche quando la strada sembra difficile. Quando il cuore batte più forte, quando il sacrificio diventa la forza che spinge a dare il massimo, ecco che arriva la vittoria.

La prima emozione della sfida del “Buon Riposo” di Seravezza arriva al 14’ ed è di marca ospite con la conclusione dalla media distanza di Mannella con la sfera che sorvola abbondantemente la traversa verde. Al 21’ protesti verde per un fallo di mano in area di rigore di Saitta ma l’arbitro Targhetta lascia proseguire e la decisione non sembra essere quella giusta. Al 23’ Cantatore serve Mariotti che da buona posizione impegna Timperanza che manda la palla in angolo. Sul conseguente tiro dalla bandierina palla che termina sul destro di Beccarelli che da fuori area calcia oltre la traversa.

Al 26’ tornano a farsi vedere gli ospiti con Sacconi che in scivolata impegna Pucci che manda il pallone in angolo. Al 32’ questa volta a protestare sono i biancorossi che chiedono un calcio di rigore per un fallo di Campana su Tassi ma ancora una volta l’arbitro lascia proseguire e ancora una volta la decisione non sembra essere quella giusta. Al 33’ ci prova Campana ma la conclusione dell’ex Primavera dello Spezia è troppo debole e centrale. Al 35’ tiro cross di Iaiunese e palla che attraversa tutta l’area verde senza trova nessun compagno. Al 41’ la Fezzanese sblocca la partita: Mariotti serve Ngom che da dentro l’area fa partire una grande conclusione con la palla che si insacca sotto il sette.

La ripresa inizia subito con la punizione di Mannella ma Pucci è attento e manda la palla in angolo. Al 7’ sono sempre pericolosi gli ospiti con Privitera ma ancora una volta Pucci è attento e salva. Il buon avvio ospite trova i suoi frutti al 9’ con la rete del pareggio firmata da Marini che capitalizza al meglio l’assist fornito da Petrioli. Al 12’ , ovvero alla prima vera occasione della ripresa, i verdi trovano nuovamente la rete del vantaggio con Mariotti che da dentro l’area manda la palla nell’angolino basso dove Timperanza non può arrivare.

Al 27’ ci prova Lunghi dalla media distanza ma l’attaccante verde non trova lo specchio della porta. Al 29’ è la volta di Cantatore, servito da Mariotti, ma la conclusione del centrocampista verde è respinta dal numero 1 ospite. Al 32’ la Terranuova Traiana rimane in 10 per il cartellino rosso rimediato da Petrioli che lascia il campo complice una vistosa reazione su Nicolini, che nell’occasione viene ammonito. Al 34’ diagonale di Sacconi e Pucci blocca a terra. Al 39’ ci prova Mannella ma Pucci blocca la debole conclusione del centrocampista biancorosso. Al 47’ Lunghi sfiora la terza rete ma calcia troppo centrale. Al 49’ resta in dieci anche la Fezzanese per il rosso diretto a Loffredo complice un fallo, che in pochi hanno visto, su Marini.

Fezzanese - Terranuova Traiana 2-1

Fezzanese (3-5-1-1): Pucci, Masi, Bechini, Nicolini, D’Alessandro, Salvetti, Campana (21’ st Loffredo), Cantatore (30’ st Scieuzo), Beccarelli (40’ st Stradini), Ngom (25’ st Lunghi), Mariotti (36’ st Antezza). A disp. Nucci, Martera, Giammarresi, Antezza, Scieuzo, Fiori, Lunghi, Loffredo, Stradini. All. Gatti

Terranuova Traiana (4-4-2): Tiemperanza, Bega, Saitta, Lischi (8’ st Petrioli), Privitera, Sacconi, Senzamici, Iaiunese, Mannella, Marini, Tassi (8’ st Zhupa). A disp. Morandi, Grieco, Petrioli, Zhupa, Castaldo, Dini, Cardo, Palazzini, Cappelli. All. Becattini

Arbitro: Targhetta di Castelfranco Veneto

Assistenti: Betello di San Dona - Scaldaferro di Vicenza

Reti: 41’ Ngom, 9’ st, Marini, 12’ st Mariotti

Note: Espulso al 32’ st Petrioli e al 47 st Loffredo, Angoli 7 a 3 peril Terranuoca Traiana

Sezione: Serie D / Data: Dom 26 gennaio 2025 alle 20:52
Autore: Alessandra Galbussera
vedi letture
Print