L'Akragas ha subito una pesante sconfitta contro la Sancataldese, subendo ben quattro reti. Al termine della partita, il tecnico Giancarlo Favarin si è presentato in sala stampa visibilmente provato e deluso. "Non mi aspettavo un risultato così negativo", ha ammesso l'allenatore. "Mi assumo le mie responsabilità".

Favarin ha sottolineato come la squadra sia scesa in campo con un atteggiamento sbagliato: "Ho scelto una formazione che, a posteriori, si è rivelata sbagliata. I giocatori non sono riusciti a interpretare al meglio il mio disegno tattico e abbiamo pagato a caro prezzo le nostre lacune".

L'allenatore ha poi analizzato le cause della sconfitta: "Abbiamo commesso troppi errori individuali e abbiamo mostrato poca determinazione nel recupero palla. L'inferiorità numerica ci ha ulteriormente penalizzato, ma la verità è che eravamo già in difficoltà prima dell'espulsione".

Favarin ha infine lanciato un appello ai suoi giocatori: "Dobbiamo cambiare marcia immediatamente", ha affermato l'allenatore. "Non possiamo permetterci di continuare a giocare così. Abbiamo bisogno di ritrovare la compattezza e la determinazione che ci hanno contraddistinto in passato".

Sezione: Serie D / Data: Lun 27 gennaio 2025 alle 09:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print