L'allenatore dell'Avellino, Raffaele Biancolino, ha espresso soddisfazione per la vittoria ottenuta contro il Latina. "È stata una partita molto combattuta", ha dichiarato il tecnico in conferenza stampa.

"Il Latina è una squadra che si gioca la salvezza e ha messo in campo tutte le sue energie. Noi siamo stati bravi a sfruttare le nostre occasioni e a portare a casa i tre punti".

Biancolino ha poi analizzato la partita dal punto di vista tattico: "Abbiamo preparato la partita in modo certosino", ha spiegato l'allenatore. "Russo ha svolto un ottimo lavoro sulla fascia, contenendo le iniziative del terzino avversario. Sounas, invece, si è inserito molto bene tra le linee, creando superiorità numerica a centrocampo".

L'allenatore ha speso parole di elogio per Sounas: "È un giocatore di grande esperienza e qualità", ha affermato Biancolino. "Sta dimostrando di essere un valore aggiunto per la squadra".

Sul pareggio del Benevento, diretto concorrente per la promozione, Biancolino ha preferito concentrarsi sul proprio percorso: "È giusto tenere d'occhio le altre squadre, ma il nostro obiettivo è quello di fare più punti possibili. Non dobbiamo distrarci e dobbiamo pensare solo a noi stessi".

Biancolino ha poi parlato del nuovo acquisto Palumbo: "Palumbo è un giocatore molto duttile", ha dichiarato l'allenatore. "Può giocare sia come mediano che come mezzala. Ci darà sicuramente un grande contributo".

Infine, l'allenatore ha voluto tranquillizzare i tifosi sulle voci di mercato riguardanti Gori: "Gori è un giocatore importante per noi", ha affermato Biancolino. "Ha dimostrato di essere un professionista serio e di voler restare all'Avellino. Al momento non c'è nessuna novità sul suo futuro".

Sezione: Serie C / Data: Lun 27 gennaio 2025 alle 09:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print