Non è stata la domenica che ci si aspettava in casa Acireale. I granata, rimasti in dieci al 31' e col capitano e il portiere fuori per infortunio, escono sconfitti per 2-0 dallo stadio 'D'Alcontres-Barone' nel match contro la Nuova Igea Virtus.

In un primo tempo intenso ma senza chiare occasioni, a cambiare l'equilibrio, facendo pendere la gara verso i padroni di casa, è un'espulsione: al 32', a ridosso di un calcio d'angolo ospite, Dampha cade nella trappola allestita dal difensore, ed ex di turno, Totò Maltese, e lo colpisce facendolo cadere. Il guardalinee richiama l'arbitro, che tira fuori il cartellino rosso il 13 e lascia l'Acireale in dieci uomini.

Nel secondo tempo l'Igea Virtus, forte dell'uomo in più, comincia a spaventare i granata con un paio di percussioni. Al 22' della ripresa è Trombino, da poco entrato in campo, a portare avanti i padroni di casa: la punizione del numero 10 scheggia il palo e si insacca alle spalle di Grotta, entrato in campo dall'inizio della ripresa in sostituzione dell'infortunato Zizzania, infortunato allo stesso del modo del capitano, Petta, fuori pure lui.

L'Acireale, indebolito e sotto di un uomo, ci prova, ma non crea mai problemi a Belmonte. Al 42', poi, ancora Trombino realizza, e ancora una volta su calcio da fermo: dal dischetto il bomber di casa chiude definitivamente la gara. Il triplice fischio finale sancisce la dodicesima sconfitta stagionale della squadra di Mauro Chianese.

Sezione: Serie D / Data: Dom 26 gennaio 2025 alle 21:07
Autore: Alessandra Galbussera
vedi letture
Print