Prova di grande personalità del Legnano che pareggia meritatamente per 1-1 sul campo della capolista Pavia. Mister Porro schiera i lilla con il 3-5-2 confermando l’undici che ha pareggiato contro il Casteggio. Ancora assente l’attaccante La Torre, infortunato, rientrano Ferulli e Femminò che partono inizialmente dalla panchina. Regolarmente in campo dal 1′ è il difensore Santagostino che era uscito acciaccato dalla partita del turno precedente di campionato.

Al 5′ i lilla si portano in vantaggio con Cozzi servito dall’assist al limite di Sartor. L’arbitro però annulla la rete avendo in precedenza fischiato il fallo senza concedere il vantaggio ai lilla. Al 17′, sull’angolo battuto dalla destra da Veroni, Santagostino in mischia tenta la deviazione ma la palla viene bloccata sulla linea in tuffo da Cincilla. Al 23′ è ancora il Legnano ad andare al tiro con il tentativo di Marrulli dal limite che non inquadra lo specchio. Sul capovolgimento di fronte, alla prima vera occasione, il Pavia sblocca il risultato con il colpo di testa di Fognini servito da un cross dalla trequarti. Al 41′ Balgjini con un tiro di potenza da fuori area costringe Cincilla alla respinta.

Il Legnano inizia in attacco anche la ripresa. Dopo 2′ un cross dalla destra di Pagani attraversa tutta l’area di rigore senza che un giocatore lilla riesca ad intervenire, poi sul secondo palo Veroni tira sull’esterno della rete. La squadra raggiunge meritatamente il pareggio al 7′ con il diagonale dal limite di Marrulli, ex di turno con trascorsi nel settore giovanile dei pavesi, che si insacca sul secondo palo dove Cincilla non può arrivare.

Il Pavia va al tiro al quarto d’ora quando, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Mereu fa partire una conclusione al volo che esce sul fondo. Al 41′ il Legnano va vicinissimo al gol del vantaggio: Ballgjini fa da sponda per Femminò il cui tiro termina di un soffio a lato. La gara termina dopo 5′ di recupero.

Pavia – Legnano 1-1

Pavia: Cincilla, Abba, Lazzaro (16′ s.t. Di Quinzio), Poesio, Simeone (11′ s.t. Itraloni), Fognini (28′ s.t. Bertelli), Nucera, Ardemagni (19′ s.t. Panigada), Dugourd (34′ s.t. El Hilali), Mereu, Pecorini. A disposizione: 26 Sgura 6 Granziera 9 Djongambo 44 El Assli. All. Stefano Bellinzaghi.

Legnano: Quintiero, Buccino (28′ s.t. Casagrande), Veroni, Barbui, Santagostino, Noia, Pagani, Cozzi, Ballgjini (47′ s.t. Rosa) Marrulli (32′ s.t. Femminò), Sartor (26′ s.t. Tucci). A disposizione: 12 Cirenei 15 Diatta Papa 16 Vallario 18 Ferulli 20 Russo. All. Gianluca Porro.

Arbitro Carrubba di Brescia
Assistenti: Lo Monaco di Como e Mauro di Brescia

Reti: 24′ pt Fognini, 7′ st Marrulli

Note: pomeriggio nuvoloso, terreno di gioco pesante ma in buone condizioni. Ammoniti: Buccino, Fognini, Veroni, Mereu. Corner: 3-3. Recupero: 5' st.

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 27 gennaio 2025 alle 00:00 / Fonte: aclegnano.it
Autore: Alessandra Galbussera
vedi letture
Print