Al “Weisz” di Castelmaggiore l’Imolese è fermata sullo 0-0 dai padroni di casa del Progresso. I rossoblù interpretano bene la partita sfiorando a più riprese il gol del vantaggio ma, complice un terreno di gioco in condizioni precarie, il risultato resta bloccato.

Gli uomini di D’Amore scendono in campo con la giusta determinazione giocando il solito calcio propositivo e insistente sulle seconde palle, limitando al tempo stesso i pericoli nelle retrovie.

Al 23′ Pierfederici vede l’inserimento in area di Diawara, quest’ultimo riceve ed appoggia con una prodezza su Brandi; la conclusione del numero 5 non inquadra, però, lo specchio e si spegne sul fondo.

L’ unico brivido corso dall’Imolese arriva al 36′: da un traversone dalla destra, nasce un batti e ribatti sulla linea di porta, allontanato in extremis dai rossoblù. Forcing imolese sul finale di primo tempo. Al 41′ Lolli allarga sulla sinistra per Pierfederici, l’esterno ha spazio per il tiro da distanza ravvicinata ma centra solo l’esterno della rete. Si va a riposo sullo 0-0.

Inizio di ripresa privo di sussulti. Al 61′ Barnabà non riesce a proseguire la propria partita a causa di un problema alla caviglia e viene rilevato da Ballanti. Superata la metà del secondo tempo, i rossoblù tornano a spingere in avanti. Il neo entrato Mattiolo, al 72′, tenta un tiro-cross a colpire la traversa.

L’occasione più importante della partita nasce dai piedi di Melloni all’82. Il centravanti apre il campo per Mattiolo che a sua volta serve Manes in area. Il primo tentativo è chiuso dall’uscita di Roccia, la ribattuta di Lolli respinta dalla difesa del Progresso sulla linea.

Ultimi tentativi offensivi del Grifone senza fortuna, dopo 5′ di recupero Progresso-Imolese termina 0-0. I rossoblù salgono a quota 32 punti, la prossima settimana affronteranno al “Galli” il Fiorenzuola.

Tabellino

Progresso: Roccia; Cavazza, Mele, Cestaro, Bellisi, Dandini, Pinelli (dal 46′ Stellacci), Corzani, Sansò, Matta (dal 56′ Ghebreselassie, dall’84’ Ferraresi), Finessi (dal 76′ Maltoni). All.Marchini. A disp: Gelati, Baccolini, Gnani, Pizzirani, Castagnini.

Imolese: Salgado; Barnabà (dal 61′ Ballanti), Manzoni, Ale, Agbugui (dal 51′ Garavini), Brandi, Lolli, Diawara (dall’86’ Gasperoni), Piefederici (dal 67′ Mattiolo), Raffini (dal 73′ Manes), Melloni. All.D’Amore. A disp: Adorni, De Chiara, Cocchi, Cipriani.

Reti:

Ammoniti: Agbugui (I), Matta (P), Stellacci (P), Manzoni (I),

Sezione: Serie D / Data: Dom 26 gennaio 2025 alle 20:57
Autore: Alessandra Galbussera
vedi letture
Print