Un nuovo capitolo si apre nella vicenda che vede protagonista la Ternana nella sua battaglia contro la penalizzazione di due punti in classifica. Il club rossoverde ha ufficialmente comunicato di aver presentato ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, dopo aver ricevuto e analizzato attentamente le motivazioni relative al rigetto del precedente ricorso presentato al Collegio Arbitrale del Coni.

La decisione arriva in un momento delicato della stagione e rappresenta la ferma volontà della dirigenza di contestare una sanzione ritenuta ingiusta, soprattutto considerando che le violazioni contestate, riferite alla stagione 2023/2024, sarebbero imputabili alla gestione precedente dell'attuale proprietà.

Il presidente Stefano D'Alessandro ha espresso fiducia riguardo a questa nuova iniziativa legale, sottolineando come l'attenta analisi delle motivazioni fornite dal Coni abbia rafforzato la convinzione che esistano ampi margini per un esito favorevole davanti al TAR: "Dopo un'attenta lettura delle motivazioni sul rigetto da parte del Coni, crediamo ci sia molto spazio per ricorrere al TAR. Il ricorso è stato depositato oggi stesso, con la speranza di vedere accolte le nostre ragioni".

La questione assume particolare rilevanza considerando l'impatto che due punti possono avere sulla classifica finale e, di conseguenza, sugli obiettivi stagionali della squadra. La tempestività con cui è stato depositato il ricorso evidenzia la determinazione della società nel voler ottenere quanto prima un pronunciamento definitivo sulla vicenda.

Questa mossa legale rappresenta anche un segnale importante verso la tifoseria, dimostrando come l'attuale dirigenza intenda difendere con fermezza gli interessi del club, distanziandosi dalle responsabilità attribuite alla precedente proprietà e rivendicando il diritto a non subire penalizzazioni per situazioni non direttamente imputabili all'attuale gestione.

Resta ora da attendere la calendarizzazione dell'udienza presso il Tribunale Amministrativo Regionale e il successivo pronunciamento, nella speranza, come dichiarato dal presidente D'Alessandro, che le ragioni della Ternana vengano finalmente accolte, restituendo così alla squadra quei due punti che potrebbero rivelarsi decisivi per le sorti del campionato.

Nel frattempo, staff tecnico e giocatori dovranno mantenere la concentrazione sul campo, continuando a lottare partita dopo partita, con la consapevolezza che anche sul fronte legale la società sta facendo tutto il possibile per tutelare i colori rossoverdi.

Sezione: Serie C / Data: Sab 29 marzo 2025 alle 09:10
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print