Il Ravenna potenzia il proprio reparto difensivo con l'arrivo di Lorenzo Busato, giovane centrale proveniente dal Venezia. Il difensore classe 2004 si unisce alla formazione giallorossa con la formula del prestito fino al termine dell'attuale stagione.

Busato rappresenta un profilo interessante, avendo completato tutto il percorso di crescita nel settore giovanile del Venezia, dove si è formato calcisticamente fino ad arrivare alla squadra Primavera. La sua ascesa ha raggiunto l'apice nella scorsa stagione, quando ha avuto l'opportunità di debuttare in Serie B, collezionando due presenze con la maglia arancioneroverde in un'annata culminata con la promozione del club.

La prima parte della stagione in corso l'ha vista indossare la maglia della Vis Pesaro nel girone B della Serie C, esperienza che gli ha permesso di acquisire ulteriore minutaggio tra i professionisti.

L'approdo al Ravenna rappresenta per il giovane difensore una nuova opportunità di crescita e di mettersi in mostra, mentre per il club romagnolo l'arrivo di Busato costituisce un importante rinforzo per la retroguardia, aggiungendo qualità e prospettiva al reparto difensivo.

Sezione: Serie D / Data: Mar 04 febbraio 2025 alle 12:35
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print