Luca Di Renzo è tornato protagonista grazie alla doppietta realizzata in appena due minuti nella vittoria per 4-0 contro l'United Riccione. Un momento importante per l'attaccante del Ravenna, che dopo essere stato il capocannoniere delle amichevoli estive con 6 reti e della Coppa Italia con 3 centri (a pari merito con Guida), aveva trovato in campionato solo due gol, contro Sammaurese e Corticella.

"Avevo una voglia di segnare che non si può immaginare. Sto vivendo una stagione un po' particolare, però, adesso, voglio godermi questa vittoria e questa doppietta, insieme ai miei compagni", ha dichiarato Di Renzo dopo la partita.

L'attaccante piemontese era arrivato con credenziali importanti: 20 gol con la Roma City nella scorsa stagione e 21 con il Vado nell'anno precedente. Sul suo momento attuale e sulla possibilità di essersi definitivamente sbloccato, Di Renzo è cauto: "Se mi sono sbloccato, lo dirà il futuro. Per noi attaccanti, fare gol è importantissimo. Tra l'altro, sento molto nitidamente la differenza, fra quando segno e quando non segno o non gioco. È inutile girarci attorno, il gol è fiducia. Fisicamente sto bene".

Il trentaquattrenne ha poi spiegato le difficoltà incontrate in questa stagione: "La verità è che ogni annata è diversa dalle altre. Può succedere che ci siano momenti più difficili. L'importante è stare sul pezzo e reagire; io ho cercato sempre di allenarmi bene, di essere positivo. Purtroppo non c'è una ricetta specifica per risolvere questo problema".

Un infortunio al ginocchio gli ha fatto saltare quattro partite dopo il gol segnato alla Sammaurese alla seconda giornata: "L'infortunio non mi ha certamente avvantaggiato. Stavo bene, ed ero partito benissimo. Complessivamente ci ho messo 2 mesi per ritrovare la condizione. Per fortuna è acqua passata".

Guardando al futuro, Di Renzo è determinato: "Adesso guardo avanti. Ci sono 9 finali di campionato da affrontare e una semifinale di Coppa Italia, domani. A prescindere da chi farà gol, dobbiamo vincere questo campionato a tutti i costi. Zagre, Lo Bosco, Manuzzi, Guida, non importa chi segna. Siamo tutti giocatori importanti. Ci troviamo tutti bene insieme, siamo un bel gruppo. Dipende solo da noi".

Infine, tornando sulla vittoria contro l'United Riccione, l'attaccante ha commentato: "Non è mai facile affrontare squadre che lottano per salvarsi. Sapevamo che, una volta sbloccata, sarebbe diventata un'altra partita. Guida ha realizzato un gran bel gol, poi l'abbiamo portata a casa nella ripresa, con delle belle giocate".

Sezione: Serie D / Data: Mer 26 febbraio 2025 alle 08:30
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print