Un momento magico quello che sta vivendo il Fasano Calcio. La squadra biancazzurra, guidata da mister Graziano Pistoia, continua la sua incredibile cavalcata e si trova ad un solo punto dalla zona play off quando mancano appena quattro giornate alla conclusione del campionato.

Dopo l'importante vittoria contro la Nocerina, l'allenatore fasanese non nasconde le ambizioni della squadra: "Abbiamo battuto con pieno merito la Nocerina, che è una delle formazioni più forti del campionato. Siamo una splendida realtà, cresciamo a vista d'occhio e non vogliamo fermarci".

Con quattro partite ancora da disputare contro Angri, Ugento, Francavilla in Sinni e Nardò, il tecnico Pistoia non si nasconde più: "Non possiamo nasconderci. Ci proveremo con tutte le nostre forze. E se riusciremo a centrare questo obiettivo saremo molto felici. In caso contrario, chiuderemo ugualmente nel migliore dei modi la stagione agonistica, che ci ha visto senza ombra di dubbio assoluti protagonisti".

La fiducia è alta nello spogliatoio biancazzurro: "Siamo in gran forma e ci teniamo a confermare quanto di buono fatto fino ad oggi. Ripeto: ci proveremo e alla fine tireremo le somme", aggiunge Pistoia, che dedica i recenti successi "alla mia famiglia, che da sempre mi sostiene".

A condividere entusiasmo e ambizione è il presidente Ivan Ghilardi, vera anima del progetto Fasano. "Fasano è una piazza calcistica importante e merita di tornare nel calcio che conta. Quest'anno dobbiamo puntare ai play off. A fine stagione, presenteremo il nostro programma che prevede figure di rilievo nell'organigramma societario e un organico di squadra in grado di dare tante soddisfazioni ai nostri tifosi", dichiara il massimo dirigente.

Tra presidente e allenatore c'è sintonia totale: "Mister Pistoia è un combattente, proprio come me. Ha saputo trasmettere tutta la sua passione alla squadra. E sono certo che farà ancora meglio. Tra di noi c'è un feeling profondo, che contribuirà alla crescita complessiva della squadra in questo finale di stagione", sottolinea Ghilardi.

Ma il Fasano guarda anche oltre la stagione in corso. La società ha in cantiere un progetto ambizioso che prevede l'imminente ingaggio di un nuovo direttore sportivo e la presentazione di un programma triennale con l'obiettivo dichiarato del ritorno in Serie C.

Nel piano di sviluppo rientra anche la ristrutturazione dello stadio "Vito Curlo", con adeguamento alle normative richieste per la partecipazione ai campionati professionistici, e un'iniziativa che punta a coinvolgere cento imprenditori locali a sostegno della squadra.

Tutto questo andrà di pari passo con il rafforzamento dell'assetto societario e il consolidamento del settore giovanile, da anni fiore all'occhiello del club di via Salvo D'Acquisto. Con uno sguardo al presente, rappresentato dalla corsa play off, e uno al futuro, il Fasano si prepara a scrivere pagine importanti della sua storia calcistica.

Sezione: Serie D / Data: Mer 09 aprile 2025 alle 23:30
Autore: Michele Caffarelli
vedi letture
Print