Una settimana storica per la Virtus Verona, culminata con un importante rinnovo contrattuale. Il direttore sportivo Matteo Corradini è intervenuto in conferenza stampa per annunciare il prolungamento dell'accordo con il centrocampista Dino Mehic, cogliendo l'occasione per celebrare anche un traguardo significativo raggiunto dalla squadra.

"Sono contento, per noi è una settimana particolare perché abbiamo centrato la quinta vittoria di fila in campionato e per noi è un record. Culminiamo questa bella settimana con il rinnovo di Mehic e consolidiamo la classifica, avvicinandoci alla zona salvezza. Dino ha fatto molto bene, può ancora crescere molto e non è certo arrivato al suo apice. Colgo l'occasione per ringraziare la nostra area scouting perché da solo non potrei fare nulla ed è solo grazie a loro e alla loro ricerca sui campi dei dilettanti se riusciamo ad ottenere questi risultati", ha dichiarato Corradini.

Il dirigente ha poi sottolineato la strategia di mercato della società, che spesso punta su giocatori provenienti dalle categorie inferiori, trasformandoli in risorse preziose: "Queste operazioni ci danno consapevolezza che ci muoviamo nella direzione giusta. Anche l'anno scorso abbiamo venduto alcuni ragazzi che avevamo preso dai dilettanti, è un tipo di mercato che abbiamo sempre fatto perché abbiamo una rete scouting importante e uno staff tecnico che fa molto per migliorarli. Mehic lo scorso anno non giocava molto, quest'anno è una pedina fondamentale. Noi vediamo delle qualità, poi sta allo staff renderli giocatori di categoria. Questo mix sta funzionando e siamo ambiziosi perché, come possono migliorarsi i giocatori, anche noi come società possiamo crescere e migliorare".

Il caso Mehic rappresenta perfettamente questa filosofia: arrivato dalla Serie D, il centrocampista è passato da comprimario nella scorsa stagione a elemento chiave nell'attuale, confermando la bontà del lavoro svolto dallo staff tecnico e dall'area scouting della Virtus Verona.

Sezione: Serie C / Data: Mer 26 febbraio 2025 alle 23:45
Autore: Francesco Vigliotti
vedi letture
Print