La serie negativa della Pro Patria sembra aver esaurito la pazienza della società. Dopo la sconfitta di questo pomeriggio sul campo del Novara, che ha ribaltato il momentaneo vantaggio iniziale dei bustocchi, il club starebbe valutando l'esonero dell'allenatore Riccardo Colombo.

Il match odierno, conclusosi con un pesante 2-1 per i padroni di casa, rappresenta l'ennesimo passo falso per la formazione biancoblu. Si tratta della quinta sconfitta consecutiva che ha ulteriormente aggravato la già precaria situazione di classifica.

I numeri parlano chiaro: la Pro Patria ha conquistato vittorie in sole due occasioni in questa stagione, con l'ultima affermazione risalente allo scorso 12 ottobre contro il Lecco. Un ruolino di marcia decisamente insufficiente che ha portato la squadra ad attestarsi in terzultima posizione con appena 18 punti.

La sconfitta di Novara potrebbe quindi essere stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso. La società sembra ormai orientata a un cambio sulla panchina, con Riccardo Colombo che rischia di pagare un rendimento ben al di sotto delle aspettative.

L'allenatore si trova dunque in una situazione sempre più critica, con la dirigenza che sta valutando un avvicendamento tecnico per cercare di dare una scossa a un campionato sin qui decisamente deludente.

Nei prossimi giorni sono attese comunicazioni ufficiali che potrebbero sancire l'addio di Colombo e l'arrivo di un nuovo tecnico chiamato a risollevare le sorti della Pro Patria e a tentare di risalire posizioni in classifica.

La squadra ha assoluta necessità di invertire il trend negativo per non rischiare di compromettere anzitempo la propria stagione. Un esonero appare ormai sempre più probabile, con la società pronta a voltare pagina dopo mesi difficili.

Sezione: Serie C / Data: Sab 25 gennaio 2025 alle 17:49
Autore: Alessandra Galbussera
vedi letture
Print