Allo stadio Casée di San Martino di Lupari la Luparense ospita il Brusaporto per la 24esima giornata di Serie D girone C, nel tentativo di ottenere punti pesanti in chiave playoff contro una diretta concorrente.

Partono forte i padroni di casa che ottengono due corner nei primi 7′. Al 14′ si fa vedere anche la squadra gialloblù, con Silenzi che salta due difensori della Luparense ma al momento del tiro calcia addosso a Sperandio che salva i lupi.

Al 27′ conclusione alta di Chiossi da dentro l’area rossoblù e al 39′ occasione anche per i padroni di casa che sfiorano il vantaggio con il colpo di testa di Paudice servito da Giacomelli ma il 9 di Masitto non trova la porta.

Si va al riposo sul parziale di 0-0.

Nella ripresa il primo squillo è dei lupi, con Blesio che arriva sul fondo e destina sul primo palo un rasoterra insidioso non sfruttato a dovere da Paudice, che calcia fuori e al 60′ è ancora un traversone di Blesio ad insidiare gli ospiti ma Caferri nel cuore dell’area spazza la sfera. Al 62′ il Brusaporto trova il vantaggio sugli sviluppi di un corner, la palla attraversa tutta l’area di rigore dei lupi con Sperandio che non riesce ad intercettarla in uscita, sul secondo palo Piacentini tutto solo fa 0-1.

Il Brusaporto sfiora anche il doppio vantaggio tre minuti più tardi con Franchini a tu per tu con Sperandio ma il 10 ospite calcia a lato graziando i rossoblù.

La reazione della Luparense è rabbiosa e le occasioni non mancano, al 74′ Nannelli serve bene Fasolo che di testa trova solo l’incrocio dei pali e al minuto 82 è un altro legno a fermare i lupi, questa volta il traversone è di Gerevini per la testa di Bajic ma la conclusione viene fermata solo dal palo alla destra di Magni. Il forcing offensivo della Luparense continua e all’85’ Marino calcia da dentro l’area ma il terzo palo di giornata e poi la faccia di Magni salvano gli ospiti, è il preludio del pareggio meritato della squadra di casa che per ottenere l’1-1 si deve affidare al solito Adrian Osorio, servito da Fasolo che mette fuori tempo l’estremo difensore ospite spalancando la strada ad Osorio che lanciato verso la porta sguarnita non sbaglia e riequilibra la contesa.

In pieno recupero l’ultimo guizzo è della Luparense con Fasolo, che spalle alla porta si gira ma il suo tiro è potente ed impreciso. Finisce così 1-1 la 24esima giornata della Luparense che ottiene un punto in rimonta al termine di una gara sempre aperta e molto combattuta.

Luparense-Brusaporto 1-1

Luparense: Sperandio, Duminica (63′ Andolfatto), Blesio, Bajic, Gerevini, Pegoraro (63′ D’Aloia), Marino, Nannelli (82′ Rossi), Giacomelli (71′ Podestà), Osorio, Paudice (57′ Fasolo). All. Masitto

Brusaporto: Magni, Albè, Quarena, Selvatico (76′ Austoni), Caferri, Piacentini, Seck, Chiossi, Vassallo 61′ Maffioletti), Franchin, Silenzi. All. Terletti

Marcatori: 62′ Piacentini (B), 86′ Osorio (L)

Ammonizioni: 15′ Chiossi (B), 42′ Pegoraro (L), 72′ Piacentini (B), 78′ Andolfatto (L)

Recuperi: 0′ (1T) e 3′ (2T)

Sezione: Serie D / Data: Dom 26 gennaio 2025 alle 20:39
Autore: Alessandra Galbussera
vedi letture
Print