Finisce con un pareggio con qualche rimpianto per i padroni di casa lo scontro diretto tra Lavis e Chions. I rossoblù hanno disputato un’ottima prestazione, specie nel primo tempo chiuso in vantaggio per 2-1 con le reti di Paoli e Omoregie, subendo però la seconda rete ospite a metà della ripresa. Nulla cambia dunque in classifica con i trentini che salgono a quota nove punti, rimanendo a sette lunghezze dai friulani ed a otto dal Montecchio Maggiore prossimo avversario nell’infrasettimanale di mercoledì prossimo.

Nell’undici di partenza di casa da annotare l’esordio dell’attaccante italo-nigeriano Tennyson Omorogie, giunto nei giorni scorsi dal Portogruaro, con il recupero in fascia del giovane Ischia al rientro dall'infortunio. La partita è divertente con le due squadre che si affrontano a viso aperto senza tatticismi con i gialloblù ospiti pericolosi già nei primi dieci minuti con due spunti di Valenta. Nel brevissimo volgere di quattro minuti succede di tutto: prima al 22° i padroni di casa passano a condurre grazie a Paoli che conquista palla verso il limite, si aggiusta la palla e con un destro micidiale la manda ad infilarsi sotto la traversa. La gioia del vantaggio dura solo tre minuti: lancio lungo verso il fondo del Chions e sponda precisa di Ndiaye a servire ottimamente Valenta in area che trafigge in diagonale Trompedeller. Meno di un giro di lancette più tardi gli uomini di Manfioletti tornano in vantaggio grazie alla zampata di Omoregie che non ha difficoltà a realizzare a tu per tu con Burigana, sugli sviluppi di un lancio di Ischia dalla destra mal controllato dalla retroguardia. I rossoblù rinfrancanti dal nuovo sorpasso macinano gioco anche nel prosieguo di frazione andando vicini al tris al 37°: gran cross di Paoli verso il palo lungo a cercare la testa di Gabriel Santuari che però non inquadra lo specchio della porta. Dopo una punizione velenosa di Trevisan a tre dal termine alzata in angolo dal portiere ospite, Dalla Valle sfodera un numero da campione sulla fascia di sinistra liberandosi di due avversari cercando poi il bersaglio da posizione defilata, sventata ancora da Burigana.

Nel secondo tempo le due squadre pagano un po’ il grande sforzo profuso nei primi 45 minuti ma al 18° Zanini del Chions agguanta un pallone vagante e di prima intenzione scarica un destro al fulmicotone con la sfera che incoccia sull’incrocio dei pali. Tre minuti dopo i friuliani impattano con l’azione insistita di capitan Bovolon che si libera di Momodu e poi gonfia la rete in diagonale nonostante il tocco di Trompedeller. Il Lavis non demorde e va vicino alla terza rete al 25° con il gran destro esploso da Omoregie su cui è magistrale la deviazione in angolo di Burigana.

La risposta dei gialloblù di Marmorini non si fa attendere poco dopo con la botta di destro tentata da Nogare su cui Trompedeller è pronto a volare e mettere sul fondo.

Nel finale tanto agonismo in campo ma poca lucidità ed il match si chiude con una punizione da posizione invitantissima per il Chions che però si infrange sulla barriera.

Un’altra settimana intensa attende ora Paoli & C. : mercoledì, come detto, i lavisani saranno attesi in casa della terzultima Montecchio e domenica al Mario Lona se la vedranno contro la prima della classe Treviso.

I migliori dell’incontro : Paoli e Omoregie (L); Valenta e Ndiaye (C)

Il tabellino dell’incontro:

Reti: 22’pt Paoli (L), 25’pt Valenta (C) , 26’pt Omoregie (L), 21’st Bovolon (C)

US LAVIS ASD : Trompedeller, Paoli (c), Ruggiero (39’st Samyang), Momodu, Ischia , Santuari N., Santuari G. (41’st Ceccarini), Cantonati (26’st Buccella), Trevisan, Dalla Valle (45’st Amorth), Omoregie

All: Stefano Manfioletti

APC CHIONS : Burigana, Manfron, Nogare (38’st Meneghetti), Bovolon (c), Vaghi, Zanini (47’st Palmisciano), Zanotel (27’st Danti), Djuric (14’st Burraci), Nhaga, Valenta (38’st Bortolussi), Ndiaye

All: Simone Marmorini

Arbitro: Pasquale Mozzillo - sez. Reggio Emilia

Assistente 1: Marcello Filipponi - sez. Monza

Assistente 2: Andrea Lufi - sez. Lodi

Ammoniti: 31’pt Santuari N. (L) , 38’pt Ischia (L), 11’st Vaghi (C), 17’st Santuari G. (L), 29’st Momodu (L)

Angoli : 7-4

Recupero: 2’+ 5’

Sezione: Serie D / Data: Dom 26 gennaio 2025 alle 20:22 / Fonte: US Lavis ASD
Autore: Alessandra Galbussera
vedi letture
Print