Il Trestina non c’è e alla Sangiovannese basta davvero poco per portare a casa tre punti d’oro in uno scontro diretto che doveva rappresentare il punto di svolta in casa bianconera. Invece alla fine i tifosi di casa hanno fischiato e contestato squadra e tecnico ai margini di una prestazione ampiamente deludente contro un avversario alla portata.

“Facciamo sempre un passo avanti e quattro indietro” qualcuno ha detto al termine della sfida che ora rimette Ferri Marini e compagni in una posizione di classifica molto delicata. Insomma, chi si attendeva di vedere un Trestina, di ritorno al Casini, aggressivo, battagliero e determinato si è dovuto ben presto ricredere, anche perché il primo tempo è stato privo di chance dall’una e dall’altra parte e già al termine dei 45’ i sostenitori bianconeri avevano intuito che non era proprio giornata.

Poi, dopo 12 secondi della ripresa, ecco il vantaggio azzurro con Gaetani che riprende in area l’assist di Cenci e fa secco Fratti fino a quel momento inoperoso. La reazione dei locali è imminente: intanto Calori al 3’ toglie Marcucci (che ha chiesto la sostituzione per un problema fisico, come ha sottolineato al termine il tecnico) e inserisce Lisi; Ferri Marini e Mencagli subito dopo esaltano le doti di Barberini ma poi c’è tanta confusione, in attacco non arrivano palle giocabili, chi entra non incide come dovrebbe ed ecco che la Sangiovannese, seguita da una cinquantina di tifosi, in pieno recupero raddoppia con l’ex Ellera Bocci che, a tu per tu con Fratti, non sbaglia.

L’amarezza fra i trestinesi è tanta ma, come è capitato spesso in questo torneo, si deve avere la forza di ripartire subito e, in tal senso, c’è una società preparata che, sicuramente, saprà gestire ancora una volta questa situazione non facile.

Sporting Trestina - Sangiovannese 0-2

TRESTINA: Fratti, Giuliani, Bucci, Serra, De Meio, Sensi (39’ s.t. D’Angelo), De Souza, Marcucci (3’ s.t. Lisi), Mencagli, Ferri Marini, Nouri (26’ s.t. Niang). All. Calori.

SANGIOVANNESE: Barberini, Della Spoletina, Gianassi (33’ s.t. Pertici), Nannini, Chelli, Santeramo, Pertica, Foresta (43’ s.t. Vietina), Nieri (13’ s.t. Bocci), Gaetani (26’ s.t. Rotondo), Cenci (21’ s.t. Pardera). All. Bonura.

Arbitro: Giallorenzo di Sulmona.

Marcatori:1’ s.t. Gaetani, 50’ s.t. Bocci.

Sezione: Serie D / Data: Dom 26 gennaio 2025 alle 20:05
Autore: Alessandra Galbussera
vedi letture
Print