L'allenatore del Novara, Giacomo Gattuso, ha incontrato i giornalisti alla vigilia della trasferta di Bergamo contro l'Atalanta U23, esprimendo determinazione e voglia di riscatto dopo la sconfitta subita nell'ultima partita.

"Non abbiamo festeggiato un Natale sereno, dal punto di vista sportivo - ha ammesso Gattuso -. La sconfitta dell'ultima partita ci ha lasciato l'amaro in bocca, ma siamo pronti a ripartire con la stessa carica e la stessa motivazione della prima parte di campionato. L'obiettivo è quello di fare ancora meglio".

Il tecnico azzurro ha poi affrontato il tema delle assenze che stanno condizionando la rosa: "Avremo qualche assenza, ma non vogliamo trovare scuse. Siamo abituati a far fronte a queste situazioni e dovremo essere bravi a sopperire alle mancanze. La squadra ha dimostrato di avere un buon carattere e sono sicuro che saprà reagire".

Gattuso ha analizzato le caratteristiche dell'Atalanta U23: "L'Atalanta è una squadra molto forte, soprattutto in fase offensiva. Tuttavia, presenta anche qualche fragilità in difesa. Dobbiamo essere bravi a sfruttare questi aspetti e a mettere in difficoltà gli avversari. Ricordiamo che nella gara di andata ci hanno fatto male sulle ripartenze, quindi dovremo prestare molta attenzione a questo aspetto del gioco".

Sezione: Serie C / Data: Sab 04 gennaio 2025 alle 08:45
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print