L'allenatore della Pistoiese, Alberto Villa, ha espresso grande soddisfazione per la vittoria ottenuta sul campo del Fiorenzuola. Ai microfoni dei giornalisti, il tecnico ha sottolineato la difficoltà della partita e l'importanza dei tre punti conquistati.

"È stata una partita molto combattuta e difficile", ha dichiarato Villa. "Il Fiorenzuola si è dimostrato una squadra ben organizzata e ha creato qualche difficoltà, soprattutto nel primo tempo. Siamo stati bravi a trovare la giusta concentrazione nella ripresa e a concretizzare le nostre occasioni".

Villa ha poi voluto sottolineare il contributo di tutto il gruppo: "Sono molto soddisfatto della prestazione della squadra. Tutti i ragazzi hanno dato il massimo e hanno dimostrato di essere un gruppo solido e affiatato. Abbiamo giovani talenti che stanno crescendo molto e giocatori esperti che portano esperienza e leadership".

Un elogio particolare è andato agli attaccanti Pinzauti e Sparacello: "Sono contento per loro due, ma anche per tutti gli altri che hanno contribuito alla vittoria. L'attaccante deve essere bravo a finalizzare le azioni, ma anche a creare gioco per i compagni. Entrambi stanno facendo un ottimo lavoro".

Il tecnico ha infine rivolto un pensiero a Maldonado: "Maldonado è un giocatore di grande talento. Ha delle qualità tecniche che pochi altri hanno in questa categoria. Deve continuare a lavorare sodo e a migliorare fisicamente. Sono sicuro che potrà diventare un punto di riferimento per la squadra".

Sezione: Serie D / Data: Lun 06 gennaio 2025 alle 08:45
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com
vedi letture
Print