Una domenica di sport trasformata in un vero e proprio campo di battaglia. Gli scontri tra le tifoserie del Licata e della Sancataldese, avvenuti domenica scorsa allo stadio Dino Liotta, hanno macchiato una giornata di calcio con episodi di violenza inaudita.

All’arrivo di circa 200 tifosi ospiti, le tensioni sono salite alle stelle sfociando in una vera e propria guerriglia. Scagliate pietre, bottiglie e altri oggetti contundenti, in un clima di violenza che ha messo a dura prova le forze dell’ordine.

A farne le spese è stato un poliziotto, rimasto ferito alla testa a causa di un oggetto lanciato durante una delle fasi più concitate degli scontri. L’agente è stato immediatamente soccorso e trasportato in ospedale, dove ha ricevuto le prime cure.

Sul posto sono intervenuti i reparti della questura di Agrigento, impegnati a ristabilire l’ordine e a separare le due fazioni. Nonostante i tentativi di calmare gli animi, gli scontri si sono protratti per diverso tempo, creando un clima di grande tensione all’esterno dello stadio.

Sezione: Serie D / Data: Lun 06 gennaio 2025 alle 11:32
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print