L'allenatore del Brindisi, Nicola Ragno, ha commentato così il pareggio ottenuto sul campo difficile dell'Ischia: "È stata una partita a due facce. Nel primo tempo abbiamo giocato sotto le nostre possibilità, commettendo troppi errori e subendo il gioco degli avversari. Nella ripresa, invece, abbiamo mostrato un altro volto, con più determinazione e voglia di vincere".

Una rimonta importante - Ragno ha sottolineato l'importanza del punto conquistato in rimonta: "Il pareggio è un risultato positivo, considerando le difficoltà che abbiamo incontrato nel primo tempo. Abbiamo dimostrato di avere carattere e di non mollare mai, anche quando le cose non vanno bene. È un segnale importante per il futuro".

Le criticità da affrontare - L'allenatore ha evidenziato gli aspetti da migliorare: "Dobbiamo essere più concentrati fin dal primo minuto. Non possiamo permetterci di regalare così tante palle agli avversari. Inoltre, dobbiamo lavorare sulla fase difensiva, perché stiamo subendo troppi gol".

Le scelte di formazione - Ragno ha spiegato le ragioni delle sue scelte di formazione: "Ho provato a schierare la squadra con tre punte, ma non ha funzionato come speravo. Abbiamo sofferto troppo sulle fasce. Nella ripresa ho deciso di tornare al nostro solito 3-5-2, che ci ha permesso di avere più equilibrio e solidità".

Le prestazioni dei singoli - L'allenatore ha analizzato le prestazioni dei singoli giocatori: "Incerti è entrato bene e ha segnato un gol importante. Martinenko ha bisogno di tempo per integrarsi nella squadra. Sono convinto che con il lavoro potrà diventare un giocatore importante per noi".

Conclusioni - Ragno ha concluso la conferenza stampa sottolineando l'importanza di mantenere la concentrazione e di lavorare sodo per raggiungere gli obiettivi stagionali: "La strada è ancora lunga e dobbiamo continuare a migliorare. Sono convinto che questa squadra ha le potenzialità per fare bene".

Sezione: Serie D / Data: Lun 06 gennaio 2025 alle 10:00
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print