L'allenatore del Matera, Alfio Torrisi, ha commentato così la sconfitta subita contro il Francavilla: "È stata una partita difficile, lo sapevamo. Il Francavilla è una squadra tosta e lo ha dimostrato. La sconfitta è stata meritata, dobbiamo essere onesti. Abbiamo commesso troppi errori e non abbiamo avuto la giusta cattiveria agonistica".

Un bagno di umiltà - Torrisi ha sottolineato l'importanza di questa sconfitta per la crescita della squadra: "A volte le sconfitte servono per fare dei passi in avanti. Questa sconfitta ci servirà da lezione. Dobbiamo capire cosa non ha funzionato e lavorare per migliorare. Abbiamo bisogno di ritrovare la compattezza e la determinazione che ci hanno contraddistinto nelle prime partite".

Gli errori commessi - L'allenatore ha analizzato gli errori commessi dalla squadra: "Abbiamo avuto molte occasioni da gol, ma non siamo stati abbastanza concreti. Abbiamo sbagliato alcune scelte individuali e non abbiamo giocato con la giusta intensità. Inoltre, l'espulsione ci ha complicato ulteriormente la vita".

Il futuro - Torrisi ha guardato al futuro con ottimismo: "Il campionato è ancora lungo e ci sono tante partite da giocare. Dobbiamo lavorare sodo per uscire da questo momento difficile e tornare a vincere. Sono convinto che questa squadra ha le qualità per raggiungere i suoi obiettivi".

Sezione: Serie D / Data: Lun 06 gennaio 2025 alle 09:15
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com
vedi letture
Print