Il tecnico del Benevento, Gaetano Auteri, ha analizzato così la vittoria sofferta contro il Catania: "È stata una partita molto combattuta e difficile, come del resto tutte quelle di questo campionato. Il Catania è una squadra forte e ben organizzata, ci ha messo in difficoltà soprattutto nel primo tempo".

Una vittoria meritata - Auteri ha sottolineato l'importanza dei tre punti conquistati: "La vittoria è meritata, anche se abbiamo commesso degli errori che ci hanno complicato la vita. Nel secondo tempo siamo stati bravi a reagire e a ribaltare il risultato. I ragazzi hanno dimostrato di avere un grande carattere e una grande voglia di vincere".

Le scelte di formazione - L'allenatore ha spiegato le ragioni delle sue scelte di formazione: "Ho deciso di schierare Berra dall'inizio perché aveva bisogno di minuti, ma purtroppo ha dovuto abbandonare il campo per problemi fisici. Lanini è entrato e ha fatto una grande partita, dimostrando di essere un giocatore di qualità. Pinato e Acampora ci hanno dato freschezza e vivacità nel centrocampo".

Gli errori commessi - Auteri ha ammesso gli errori commessi dalla squadra: "Abbiamo subito due gol evitabili, soprattutto il secondo. Dobbiamo lavorare sulla fase difensiva e migliorare la comunicazione tra i reparti. Sono errori che ci possono costare caro, ma dobbiamo imparare da essi".

Il futuro - Auteri ha guardato al futuro con ottimismo: "La vittoria ci dà una grande iniezione di fiducia. Dobbiamo continuare a lavorare sodo e a migliorare. Il campionato è ancora lungo e ci sono tanti punti in palio".

Sezione: Serie C / Data: Lun 06 gennaio 2025 alle 09:45
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com
vedi letture
Print