Un pesante 4-1 sul campo del Piacenza e tante polemiche a fine gara per la Cittadella Vis Modena. A prendere la parola nel post partita è stato il Direttore dell'Area Tecnica Alberto Biagini, che ha espresso tutto il suo disappunto per la gestione arbitrale dell'incontro.

Al centro delle controversie, in particolare, l'espulsione del difensore Boccaccini, un episodio che secondo Biagini avrebbe completamente alterato l'equilibrio della partita nel secondo tempo. "La partita per noi si è fermata al momento dell'espulsione del nostro giocatore", ha dichiarato un Biagini visibilmente contrariato, che ha anche annunciato l'intenzione della società di presentare ricorso ufficiale.

Il direttore tecnico ha infatti sostenuto che ci sia stato un evidente errore di valutazione da parte della terna arbitrale: "Boccaccini non ha fatto niente e probabilmente c'è stato uno scambio di persona, ci riserviamo la possibilità di inoltrare ricorso", ha affermato, suggerendo che il cartellino rosso sia stato mostrato al giocatore sbagliato.

Le critiche di Biagini non si sono limitate solo all'episodio dell'espulsione. Il dirigente ha sollevato anche una questione regolamentare riguardante l'abbigliamento dei portieri: "Non ho mai visto due portieri giocare con la stessa maglia", ha commentato, evidenziando quella che secondo lui rappresenta un'ulteriore irregolarità nella gestione della gara.

"Vogliamo rispetto e oggi non c'è stato", ha continuato Biagini, sottolineando come la sua squadra sia stata penalizzata doppiamente: "Dovevamo giocare contro una squadra che doveva rimanere in dieci e invece con l'uomo in meno ci siamo rimasti noi".

Sezione: Serie D / Data: Dom 05 gennaio 2025 alle 17:37
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print