L'allenatore del Catania, Mimmo Toscano, non ha nascosto il suo disappunto dopo la sconfitta subita sul campo del Benevento: "È una sconfitta che brucia molto. Abbiamo fatto una buona partita per gran parte del match, ma poi abbiamo commesso degli errori che ci sono costati cari".

L'importanza dei cambi - Toscano ha sottolineato l'importanza delle sostituzioni: "I cambi sono stati determinanti. Chi è entrato non è riuscito a dare il suo contributo e questo ha condizionato il finale di gara. Dobbiamo lavorare di più in allenamento per migliorare la condizione fisica dei giocatori e garantire un rendimento costante per tutti".

Gli errori difensivi - L'allenatore ha evidenziato i problemi difensivi della squadra: "Stiamo concedendo troppi gol su errori individuali. Dobbiamo essere più attenti e concentrati in fase difensiva. Non possiamo permetterci di regalare così tante occasioni agli avversari".

La mancanza di cattiveria agonistica - Toscano ha chiesto ai suoi giocatori più cattiveria agonistica: "Dobbiamo essere più determinati e più aggressivi. Dobbiamo avere la fame di vincere e non mollare mai, neanche quando le cose si mettono male. Dobbiamo essere più cinici sotto porta".

Conclusioni - Toscano ha concluso la conferenza stampa sottolineando la necessità di migliorare: "Questa sconfitta ci deve servire da lezione. Dobbiamo lavorare sodo per correggere gli errori commessi e tornare a vincere. Sono convinto che questa squadra ha le potenzialità per raggiungere i suoi obiettivi".

Sezione: Serie C / Data: Lun 06 gennaio 2025 alle 10:15
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print