La partita di calcio, spesso palcoscenico di passioni intense e rivalità accese, ha dimostrato ancora una volta di poter essere anche un veicolo di solidarietà e umanità. È quanto accaduto durante la recente sfida tra Acireale e Scafatese, quando un tifoso campano ha accusato un malore sugli spalti.

Un momento di paura

Nelle fasi finali della partita, Marco Ferrara, giovane tifoso della Scafatese, ha improvvisamente accusato un malore che ha destato grande preoccupazione tra i presenti. Immediatamente sono scattati i soccorsi, con il giovane tifoso che è stato trasportato in ospedale per le cure del caso.

La vicinanza della società e dei tifosi

La società della Scafatese, attraverso un comunicato ufficiale, ha voluto esprimere la propria vicinanza a Marco Ferrara e alla sua famiglia. “La vittoria è tutta per il nostro giovane tifoso Marco Ferrara”, si legge nella nota, “gli auguriamo una pronta guarigione”. Un messaggio che testimonia l’attaccamento della società ai propri tifosi e la volontà di andare oltre i risultati sportivi.

L’abbraccio degli ultras acesi

Un toccante gesto di solidarietà è arrivato anche dagli ultras dell’Acireale. I tifosi siciliani, rivali in campo ma uniti dalla passione per il calcio, hanno dimostrato grande vicinanza al tifoso scafatese e alla sua famiglia. “Il movimento Ultras Scafati vuole ringraziare pubblicamente il movimento Ultras Acese per il rispetto, la solidarietà e la disponibilità dimostrata nei confronti di Marco e degli altri Ultras scafatesi presenti in terra sicula”, si legge in un comunicato.

Sezione: Serie D / Data: Lun 06 gennaio 2025 alle 12:20
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print