Al termine della sfida del Rigamonti, l'allenatore della Salernitana Roberto Breda ha offerto un'analisi approfondita del pareggio ottenuto contro il Brescia, evidenziando luci e ombre della prestazione della sua squadra.

"L'approccio iniziale è stato positivo, anche se la rete annullata agli avversari ha creato qualche momento di apprensione," ha commentato il tecnico granata. "Nel secondo tempo abbiamo mostrato maggiore solidità difensiva, aspetto fondamentale per dare continuità ai nostri risultati. C'è ancora molto su cui lavorare, ma vedo ampi margini di miglioramento."

Sulla fase offensiva, Breda ha rilevato alcune criticità: "Abbiamo peccato di precipitazione in alcune situazioni, specialmente nei cross. Nella seconda frazione di gioco ci sono state diverse opportunità in contropiede che potevamo gestire con maggiore lucidità. La sostituzione di Amatucci è stata funzionale a testare nuove soluzioni, con Soriano a centrocampo e Tongya nel reparto avanzato. Considerando la nostra posizione di partenza in classifica, non possiamo permetterci sbilanciamenti eccessivi. In Serie B, l'equilibrio tattico è determinante."

Il mercato di gennaio ha ricevuto elogi particolari dal mister: "I nuovi acquisti hanno dato un contributo significativo, come dimostrano i punti conquistati grazie a Cerri e Raimondo. Non faccio distinzioni tra vecchi e nuovi elementi: siamo un'unica entità. Il supporto della società è tangibile, come testimoniano gli interventi sul mercato."

In chiusura, Breda ha rivolto un pensiero ai sostenitori e all'obiettivo salvezza: "Il nostro impegno deve essere finalizzato a riportare i tifosi allo stadio. Mancare la salvezza sarebbe imperdonabile, soprattutto considerando la competitività e la durezza di questo campionato."

Sezione: Serie B / Data: Sab 08 febbraio 2025 alle 11:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print