Una partita dal duplice volto quella che andrà in scena domenica 9 febbraio alle 14:30 allo stadio "Bruno Benelli" di Ravenna, dove i padroni di casa affronteranno l'Imolese nella ventitreesima giornata del girone D di Serie D.

Il Ravenna di Marco Marchionni sta vivendo un momento d'oro, attestandosi come autentica potenza del girone. I giallorossi, che condividono la vetta della classifica con il Forlì a quota 51 punti, hanno messo in mostra numeri impressionanti: nelle ultime quindici partite hanno conquistato 13 vittorie e 2 pareggi, confermando le aspettative che li vede  vano tra i favoriti per la promozione in Serie C insieme a Forlì e Pistoiese.

Scenario completamente diverso per l'Imolese di D'Amore, che attraversa un periodo complicato. La squadra rossoblù, pur occupando la sesta posizione con 32 punti, non trova la vittoria da sette partite. Un momento critico evidenziato dal magro bottino delle ultime nove gare: una sola vittoria, quattro pareggi e quattro sconfitte. Il distacco di nove punti dal Lentigione, ultimo posto utile per i playoff, rende ancora più ardua la risalita.

Il derby si preannuncia come uno scontro cruciale: da un lato il Ravenna che punta a mantenere la vetta e proseguire la sua marcia trionfale verso la Serie C, dall'altro l'Imolese che cerca disperatamente di invertire la rotta negativa e mantenere vive le speranze playoff.

La partita, nonostante l'importanza della posta in palio, non sarà trasmessa in diretta né in televisione né in streaming.

Sezione: Serie D / Data: Ven 07 febbraio 2025 alle 23:00
Autore: Luigi Redaelli
vedi letture
Print