Sei gol messi a segno in questa stagione e il settimo clamorosamente annullato domenica scorsa nel derby contro il Grosseto. È iniziata come meglio non poteva l'avventura di Davide Gaetani con la Sangiovannese. In tre gare, l'attaccante leccese ha già messo a segno un centro nella vittoriosa trasferta col Trestina (2-0) dopo l'esordio col Gavorrano. Gaetani, classe '95, aveva iniziato l'annata con la Sammaurese, realizzando cinque gol in 14 presenze. Quindi il passaggio fulmineo al Manfredonia, dove ha disputato due sole partite con Martina e Virtus Francavilla prima di cedere al corteggiamento serrato del Marzocco. 

Al "Fedini", sei giorni fa, il "misfatto", quando eravamo ormai a metà ripresa: Pardera avanza palla al piede per vie centrali per poi servire un pallone d'oro all'ex Sorrento e Nocerina che fulmina Raffaelli da pochi passi. Per l'assistente di linea, però, l'attaccante è in fuorigioco. Una svista abbastanza evidente - peraltro evidenziata senza timore di smentita dalle immagini televisive - che ha privato Gaetani del settimo sigillo stagionale ma soprattutto gli azzurri (inchiodati a fine gara sullo 0-0) di una vittoria meritata anche in virtù di un episodio alquanto dubbio accaduto in area di rigore biancorossa. 

Domani riprende la marcia nella trasferta con la Fezzanese. Per il tecnico Marco Bonura una freccia in più nell'arco in grado di alzare la qualità del reparto offensivo. Per Gaetani, la chance professionale di lasciare un'impronta indelebile anche nella storia del Marzocco. 

Sezione: Serie D / Data: Sab 08 febbraio 2025 alle 12:40
Autore: Stefano Sica
vedi letture
Print