Alla vigilia della sfida contro il Caldiero Terme, Giacomo Curioni ha analizzato il match attraverso i canali ufficiali del club, sottolineando come il mercato di gennaio abbia modificato gli equilibri del campionato.

"Il mercato di gennaio cambia un po' quelli che sono i valori delle squadre e quindi quella che è la posizione di classifica attuale può essere magari bugiarda", ha esordito il tecnico della Pergolettese, evidenziando come molte squadre si presentino ora con caratteristiche diverse rispetto alla prima parte di stagione.

Curioni ha posto particolare attenzione sul Caldiero Terme, squadra profondamente rinnovata nelle ultime settimane. "Ha cambiato dei giocatori, ha fatto degli innesti importanti, ha cambiato mister", ha spiegato, ricordando i recenti risultati positivi degli avversari: il pareggio in Coppa Italia, la vittoria contro il Trento e il pareggio con l'Alcione.

Il tecnico ha analizzato le caratteristiche degli avversari: "Una squadra che ha fisicità, struttura e solidità difensiva, con dei giocatori offensivi che hanno delle caratteristiche di imprevedibilità". Un monito chiaro per i suoi giocatori a non sottovalutare l'impegno.

La Pergolettese si prepara alla sfida con fiducia: "Noi andremo ad affrontarla con le nostre consapevolezze, le nostre certezze che stiamo crescendo", ha concluso Curioni, sottolineando però la necessità di dimostrare sul campo questa crescita.

Sezione: Serie C / Data: Sab 08 febbraio 2025 alle 09:15
Autore: Luigi Redaelli
vedi letture
Print