Marco Sau, nato a Sorgono il 3 novembre 1987, è un calciatore italiano attualmente svincolato. La sua carriera, ricca di esperienze in diverse squadre italiane, lo rende un profilo interessante per qualsiasi club alla ricerca di un attaccante esperto e versatile.
Marco Sau è figlio di Gilberto e Stefania e ha una sorella, Carlotta, e due fratelli, Davide e Antonio. La sua carriera calcistica è iniziata nelle giovanili del Cagliari, dove ha mostrato fin da subito le sue qualità tecniche e tattiche.
Sau è una punta centrale dotata di grande velocità, resistenza e tecnica. La sua versatilità gli permette di giocare anche come seconda punta, disimpegnandosi con entrambi i piedi. Tuttavia, la sua carriera è stata segnata da numerosi infortuni muscolari che ne hanno limitato le presenze in campo.
La carriera di Marco Sau inizia nelle giovanili del Cagliari, dove gioca per due stagioni nella Primavera. Dopo vari prestiti, tra cui al Manfredonia, AlbinoLeffe e Lecco, si mette in luce al Foggia, dove segna 20 gol in 33 presenze sotto la guida di Zdeněk Zeman.
Nel 2011, Sau passa alla Juve Stabia, dove realizza 21 gol in 36 presenze, terminando al secondo posto nella classifica marcatori della Serie B. Il suo gol contro la Sampdoria viene premiato come il più spettacolare del campionato.
Nell'estate del 2012, Sau torna al Cagliari, dove segna il suo primo gol in Serie A contro il Palermo. Con i rossoblù, Sau diventa il miglior marcatore sardo nella storia del club con 32 gol in Serie A. Nonostante alcune stagioni altalenanti e condizionate dagli infortuni, Sau rimane un giocatore chiave per il Cagliari fino al 2019.
Dopo l'esperienza al Cagliari, Sau passa alla Sampdoria e successivamente al Benevento, contribuendo alla promozione del club campano in Serie A con 13 gol. Nel 2023, Sau si accorda con la Feralpisalò, con cui ottiene la promozione in Serie B.
Marco Sau è stato convocato per la prima volta nella nazionale italiana nel 2013 da Cesare Prandelli, esordendo nella partita contro San Marino. Ha partecipato anche a uno stage organizzato per visionare giovani giocatori in vista dei Mondiali 2014.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 16:00 Siracusa, il pres. Ricci: «Domani grande ambiente? Ricordiamoci del Sambiase...»
- 15:58 ufficialeUn uruguaiano per l'attacco del Gravina
- 15:45 Forlì, mister Miramari: «Dovremo fare i conti con l'entusiasmo del Fiorenzuola»
- 15:40 ufficialeNuovo arrivo in casa Ciliverghe
- 15:30 Svincolati - 32enne polivalente allenato da Thiago Motta
- 15:15 Martina, mister Pizzulli: «Possiamo segnare in molti modi e questo ci aiuta»
- 15:00 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori del 26° turno
- 15:00 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori del 25° turno
- 15:00 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Verona - Atalanta
- 14:45 Pro Vercelli, mister Banchini: «L'entusiasmo per la vittoria col Novara è stato assimilato già la sera stessa»
- 14:30 Dolomiti Bellunesi, mister Zanini: «Domani gara insidiosa, ci vorranno pazienza e determinazione»
- 14:15 Campobasso, mister Prosperi: «Voglio capire a che punto siamo arrivati»
- 14:00 Svincolati - Esperto attaccante ex Cavese e Crotone
- 13:45 Infortunio per Thomas Brahja: il Matera comunica la diagnosi e l'inizio delle cure
- 13:30 Gelbison, mister Giampà: «Una vittoria ci permetterebbe di colpire dal punto di vista psicologico»
- 13:15 Brescia, mister Maran: «D'Andrea forse è rimasto in campo più del previsto»
- 13:00 Svincolati - Attaccante sardo ex Juve Stabia e Benevento
- 12:45 Aggredirono calciatori del Taranto nel 2017: condannati in 4, gli assolti sono 5
- 12:40 Sangiovannese, due gol (uno ingiustamente annullato) in tre gare: partenza sprint di Gaetani
- 12:30 Vis Pesaro, mister Stellone: «La nostra posizione attuale supera le aspettative iniziali»
- 12:15 Sambenedettese, il pres. Massi: «Non comprendo la ragione di negare l'accesso a 99 tifosi»
- 12:00 Svincolati - Difensore ex Carpi che ha lasciato il mese scorso la Serie C
- 11:45 Salernitana, mister Breda: «Non faccio distinzioni tra vecchi e nuovi elementi: siamo un'unica entità»
- 11:30 Angri, Giannini: «Ci giocheremo le nostre carte contro la Fidelis Andria»
- 11:16 ufficialeIl 28enne finldanese Kuningas approda in Serie D
- 11:15 Perugia, mister Zauli: «È frustrante vedere come paghiamo a caro prezzo ogni minima disattenzione»
- 11:00 Svincolati - Attaccante lo scorso anno al Lumezzane ed ex Livorno e Reggina
- 10:45 Arezzo, mister Bucchi si presenta: «Ho trovato una dirigenza ambiziosa»
- 10:37 ufficialeIschia, annunciato il nuovo allenatore
- 10:30 Figline, Dama: «Trestina? Non abbiamo partite facili»
- 10:15 Che disdetta per il Pescara: Kraja si è già infortunato! Oggi si opera
- 10:00 Svincolato - Esperto regista ex Siena, Venezia e Palermo
- 09:45 Real Madrid sotto accusa: il calcio spagnolo insorge contro le denunce dei Blanco
- 09:30 Imolese, D'Amore carico per la sfida al Ravenna: «Non partiamo battuti»
- 09:15 Pergolettese, Curioni avverte: «Non inganni la classifica del Caldiero»
- 09:00 Svincolati - Difensore napoletano ex Fidelis Andria, Triestna e Paganese
- 08:45 Arzignano, Bianchini: «Lumezzane? Gara importante nel momento giusto»
- 08:30 Bevilacqua torna al Lions Montemiletto: «Qui sono cresciuto»
- 08:15 Avellino, Aiello: «Mercato soddisfacente, Lescano colpo di prestigio»
- 08:00 Svincolati - 35enne attaccante che aveva iniziato la stagione nel girone F di Serie D
- 07:45 Pianese, Pacciardi: «Pronto al Rientro, col Sestri sarà una finale»
- 07:30 Angri in ripresa: c'è una salvezza da conquistare con grinta
- 07:15 La Tivoli risponde a Lombardo: «Esonero corretto, questione di rispetto prima che di risultati»
- 07:00 Svincolati - Esperto centrocampista lo scorso anno alla Pro Sesto
- 06:45 Serie D, la FIGC ha decretato l'ordine di integrazione e riammissione in Serie C
- 06:30 Serie D, si apre oggi il 23° e 27° turno con tre anticipi
- 01:00 Galileo Galilei eCup: il trionfo del calcio digitale tra sport, formazione e inclusione
- 00:45 Il Pontelungo perde capitan Guardone per infortunio al crociato
- 00:30 Il Baiano aggiunge due giovani al reparto d'attacco
- 00:15 Tempio, Ahmed Mejri: «Siamo una squadra ben attrezzata, sogno la Serie A con il Foggia»