Dopo tre gare senza successi, il Città di Fasano ha l’obiettivo di tornare alla vittoria nel match in programma alle 15 di domenica, 23 febbraio, al Vito Curlo contro la Palmese.

La gara, valida per l’ottava giornata di ritorno della Serie D-Girone H, vedrà sfidarsi due squadre vicine in graduatoria (32 punti per i campani, 30 per i pugliesi, vittoriosi all’andata per 0-1 con rete di Vasil), che hanno il chiaro intento di consolidare un piazzamento rassicurante in vista del finale di stagione. I biancazzurri, che hanno recuperato tutti gli acciaccati, dovranno rinunciare allo squalificato Vincenzo Ballatore, appiedato per un turno dal Giudice Sportivo per somma di ammonizioni, mentre tra le file della compagine rossonera, allenata da Teore Grimaldi, per lo stesso motivo mancherà Endurance Okojie.  

Il team di Palma Campania, che ha in Antonio Santarpia il miglior marcatore con 8 goal, è reduce dal successo interno per 1-0 sulla Virtus Francavilla, ed è compagine decisamente degna di rispetto per mister Massimo Agovino, che dichiara: «I ragazzi, come me, sono fortemente dispiaciuti per la brutta prestazione di domenica, soprattutto per la tristezza della nostra gente, quindi c’è forte voglia di riscatto e tale desiderio di rivalsa è emerso ampiamente nell’intensità degli allenamenti di questa settimana. Abbiamo l’opportunità di voltare pagina contro una squadra forte, in salute, e sappiamo perfettamente quanto può valere questo match, poiché ci sono in palio punti importanti che, senza timore di smentita, potrebbero allontanarci definitivamente della zona Play-Out. Possono sembrare parole scontate, ma ci attendono dieci finali, perlopiù scontri diretti, ed in questa tipologia di partite abbiamo praticamente fatto bene sempre. Dunque, nel massimo rispetto della Palmese, domenica abbiamo una grande opportunità, è una gara che vale una stagione e pertanto chiedo ai nostri tifosi di starci vicini».

Ad arbitrare la partita sarà il sig. Paul Aka Iheukwumere della sezione AIA di L'Aquila, coadiuvato dai sig.ri Alessandro Laurieri di Matera e Marco Favale di Policoro.   

Il quadro completo della 25^ giornata: Brindisi-Martina, Fasano-Palmese, Francavilla-Costa d’Amalfi, Matera-Real Acerrana, Nardò-Manfredonia, Nocerina-Ischia, Angri-Gravina, Ugento-Fidelis Andria, Virtus Francavilla-Casarano. 

Sezione: Serie D / Data: Ven 21 febbraio 2025 alle 20:31
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print