Ci saranno in palio punti pesantissimi domenica al Muzi dove si sfideranno Orvietana e Flaminia Civita Castellana. I laziali vengono da due vittorie consecutive, un 4-0 e un 2-0, che hanno riacceso le speranze salvezza di una squadra sorprendentemente costretta a lottare a fondo classifica. L’Orvietana dal canto suo, in caso di vittoria, avvicinerebbe quasi definitivamente l’obiettivo salvezza, sebbene, compresa questa, manchino ancora 10 giornate.

Richiamato sulla panchina della Flaminia dopo l’esonero, il tecnico umbro Nofri si gioca una fetta di stagione proprio al Muzi. I viterbesi recuperano capitan Benedetti e Lisari, assenti domenica scorsa, ma perdono per squalifica Casoli in mezzo al campo. Tra i protagonisti della risalita in classifica dei laziali c’è un altro umbro: Alessandro Tascini, l’attaccante di Todi più volte avvicinato anche dall’Orvietana in sede di mercato la scorsa estate, poi finito alla Pistoiese, dove è rimasto fino a qualche settimana fa. Tascini si è poi trasferito a Civita Castellana dove ha già segnato tre reti nelle ultime due partite. La squadra di Nofri fin qui ha avuto un rendimento esterno che ha fruttato più del doppio di punti di quello interno (15 contro 7), oltre a Tascini da tenere d’occhio Ciganda, primo marcatore con quattro reti.

Rizzolo non ha squalificati e, tra gli indisponibili, figura ancora il neo-acquisto Savshak che comunque ha iniziato il lavoro in gruppo, anche se senza palla, oltre che ovviamente Orchi. Torna tra i disponibili Caravaggi (nella foto by Rebecca A.) che era squalificato una settimana fa. Ex di turno Leonardo Paletta.

Orvietana – Flaminia Civita Castellana si gioca domenica 23 febbraio alle ore 14:30 allo stadio L. Muzi di Orvieto. Arbitro: A. Pani di Sassari (D. Vicari di Lucca – D. Tarocchi di Prato).

Sezione: Serie D / Data: Ven 21 febbraio 2025 alle 22:00 / Fonte: orvietanacalcio.it
Autore: Alessandra Galbussera
vedi letture
Print