Prima dell'impegno della Nazionale che lunedì 2 dicembre a Bochum affronterà la Germania in amichevole, la Serie A Femminile eBay torna in campo per l'undicesima giornata, la seconda di ritorno della prima fase. Si parte sabato alle 12.30 a Formello con il delicatissimo scontro salvezza tra Lazio e Sampdoria, squadre rispettivamente reduci da quattro e tre sconfitte consecutive; alle 14.45, con diretta anche su RaiSport, tocca a Inter e Napoli Femminile, con le nerazzurre di Piovani che in caso di successo (sarebbe il terzo consecutivo) andrebbero per una notte al secondo posto solitario in classifica.

Ad aprire il programma della domenica, alle 12.30 al Viola Park, sarà la sfida tra Fiorentina e Milan. La squadra di De La Fuente, dopo la sconfitta contro la Roma e il pareggio di Cercola, ha perso contatto con la vetta e punta a ritrovare i tre punti contro un Milan reduce da tre sconfitte nelle ultime quattro partite e ora a -3 dal quinto posto che vale un piazzamento nella Poule Scudetto. Alle 16 sarà il turno di Sassuolo-Roma: le giallorosse, vittoriose domenica scorsa nel derby, arrivano dalla sconfitta di Lione che non ha intaccato le speranze di accedere ai quarti di finale di UEFA Women's Champions League, ma domenica dovranno vedersela con un avversario che dopo sei ko consecutivi ha messo in fila una vittoria contro la Sampdoria e soprattutto un pareggio contro la Juventus. 

Juventus che, alle 18, giocherà sul campo di una delle squadre più in forma del momento, il Como Women, reduce - come la Roma - da quattro vittorie di fila. Dopo la sconfitta di Londra, che ha aritmeticamente sancito l'eliminazione delle bianconere dalla Champions, la squadra di Canzi può concentrarsi sul campionato, ma le ragazze di Sottili negli ultimi 360' hanno segnato ben dieci gol e nelle ultime due partite hanno chiuso anche con la porta inviolata. 

Tutte le partite saranno trasmesse in diretta su DAZN.

In occasione della giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne prevista per lunedì 25 novembre, la Divisione Serie A Femminile Professionistica e la Divisione Serie B Femminile si uniscono per rafforzare #MAIPIÙ, la campagna permanente istituita lo scorso anno dalla Divisione Serie A Femminile Professionistica per sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema della violenza di genere. Da questo weekend, e per tutta la stagione, bambine e bambini accompagneranno in campo le capitane e gli arbitri prima di ogni partita di Serie A con una maglia dedicata alla campagna.

Sezione: Calcio femminile / Data: Sab 23 novembre 2024 alle 00:00
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print