La Questura di Catania ha emesso e notificato un provvedimento Daspo della durata di un anno nei confronti di un giovane di vent'anni, sorpreso nel tentativo di introdurre materiale pirotecnico allo stadio "Angelo Massimino" in occasione dell'incontro di calcio tra Catania e Crotone, disputatosi lo scorso 23 marzo.

Il ragazzo è stato fermato dagli agenti di Polizia in servizio presso il varco della Curva Nord dello stadio etneo. I poliziotti, insospettiti dall'atteggiamento del giovane tifoso, hanno deciso di procedere a un controllo più approfondito, effettuando una perquisizione personale che ha portato al rinvenimento di un petardo nascosto all'interno dello zaino.

L'immediata scoperta del materiale proibito ha fatto scattare la procedura per l'emissione del Daspo (Divieto di Accedere alle manifestazioni SPOrtive), che è stato notificato al ventenne in "tempo reale", impedendogli così non solo l'accesso all'impianto sportivo per la partita in questione, ma vietandogli di presenziare a qualsiasi manifestazione sportiva per i prossimi dodici mesi.

Il provvedimento rientra nell'ambito delle misure adottate dalle autorità di pubblica sicurezza per contrastare episodi di violenza e comportamenti pericolosi all'interno e nei dintorni degli stadi, garantendo così lo svolgimento in sicurezza degli eventi sportivi.

Sezione: Serie C / Data: Mar 01 aprile 2025 alle 21:15
Autore: Francesco Vigliotti
vedi letture
Print