La panchina della Ternana ha un nuovo inquilino. Nella giornata odierna, il club ha deciso l'allontanamento di Ignazio Abate dalla guida tecnica della squadra. Una decisione che giunge al termine di un periodo caratterizzato da risultati altalenanti, culminato con il pareggio nell'accesissimo derby contro il Perugia e la successiva, pesante sconfitta rimediata sul terreno di gioco del Lucca.

Questi ultimi eventi sul campo sembrano aver rappresentato la goccia che ha fatto traboccare il vaso, ma le motivazioni dietro l'esonero di Abate appaiono affondare le radici in un rapporto con la proprietà che, già da tempo, non navigava in acque tranquille. 

Similmente a quanto accaduto qualche mese fa, quando si erano rincorse voci di un possibile cambio alla guida tecnica, la situazione si è fatta nuovamente critica. Questa volta, tuttavia, non sembrano esserci margini per un ripensamento. La società ha preso una decisione definitiva, interrompendo il rapporto professionale con l'ex allenatore.

Ma il calcio, si sa, non si ferma mai, e la Ternana ha già individuato il profilo del tecnico che dovrà raccogliere l'eredità di Abate. Si tratta di un volto noto, Fabio Liverani, pronto a fare il suo ingresso sulla panchina rossoverde. 

La vicenda ha un retroscena particolare: Liverani, infatti, aveva già trovato un accordo con il club circa due mesi or sono, accettando l'incarico. In quell'occasione, però, un intervento diretto da parte dei giocatori della squadra aveva portato a una sorprendente riconferma di Ignazio Abate.

Ora, a distanza di tempo, il destino sembra aver riproposto lo stesso scenario, ma con un esito differente. La Ternana si affida dunque all'esperienza di Fabio Liverani per cercare di dare una svolta alla stagione. Resta da vedere come la squadra accoglierà questo cambio di guida tecnica e se il ritorno di Liverani sarà in grado di portare i risultati sperati dalla società e dai tifosi.

Sezione: Serie C / Data: Mar 01 aprile 2025 alle 14:25
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print