Il recente sorpasso in classifica del L.R. Vicenza ai danni del Padova ha inevitabilmente generato un'ondata di reazioni nell'ambiente biancoscudato. A fare il punto della situazione è il presidente del club patavino, Francesco Peghin, che in una sua intervista rilasciata alle colonne del Gazzettino ha espresso il proprio stato d'animo e ha lanciato un chiaro messaggio alla squadra in vista delle decisive ultime giornate di campionato.

Il massimo dirigente del Padova non ha nascosto il proprio disappunto per l'ultimo risultato ottenuto: «Ho vissuto male il pareggio, diciamo che è stata l’ennesima beffa di queste ultime cinque trasferte». Un commento che tradisce una certa frustrazione per una serie di risultati esterni che non hanno portato i punti sperati. Peghin ha poi analizzato nel dettaglio la dinamica della partita in questione: 

«Era una partita che avevamo affrontato nella giusta maniera, e prendere quel gol su calcio piazzato come a Novara, ad un minuto dal termine è stata una vera sciagura». Questo riferimento al gol subito in extremis, simile per dinamica a quello incassato precedentemente contro il Novara, sottolinea una certa fragilità della squadra nei momenti cruciali delle trasferte.

Il presidente Peghin ha poi focalizzato la propria attenzione sul distacco accumulato nei confronti dei rivali vicentini: «Aver perso dieci punti dal L.R. Vicenza mi rende deluso e mi fa arrabbiare».

Un'ammissione sincera che evidenzia come il sorpasso in classifica da parte del Vicenza sia stato vissuto come un duro colpo dalla dirigenza del Padova. Nonostante la delusione e la rabbia, Peghin ha voluto ribadire la propria fiducia nel gruppo squadra: «però ci credo fino alla fine in questo gruppo, perché hanno dimostrato di saperci fare, in parte anche domenica». 

Questo attestato di stima, unito al riferimento alla prestazione offerta nell'ultima partita, suggerisce che il presidente crede ancora nelle potenzialità della squadra di ribaltare la situazione.

Peghin ha poi analizzato la distanza in classifica e ha tracciato la strategia per le prossime gare: «Un punto di svantaggio è recuperabile, però ora dobbiamo pensare a vincere le prossime quattro partite e poi vedremo come andrà». 

Questa dichiarazione pone l'accento sull'importanza di concentrarsi sul proprio percorso e di ottenere il massimo risultato possibile nelle rimanenti sfide. Infine, il presidente del Padova ha espresso un'aspettativa precisa nei confronti della squadra, ora che il Vicenza si trova davanti in classifica: «anche perché fino ad ora non c’è stato uno scossone e me lo aspetto ora che il L.R. Vicenza ci è davanti».

Con queste parole, Peghin auspica una reazione forte e immediata da parte dei giocatori, un cambio di marcia che possa portare la squadra a superare questo momento di difficoltà e a riconquistare la vetta della classifica. Il messaggio è chiaro: ora più che mai, è il momento di dimostrare carattere e determinazione per raggiungere l'obiettivo finale.

Sezione: Serie C / Data: Mar 01 aprile 2025 alle 18:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print