Il Pescara ha ripreso la marcia di avvicinamento al derby contro il Pineto, in programma venerdì 4 aprile alle 20:30 allo stadio Mariani Pavone. Nella giornata di ieri, il gruppo biancazzurro è tornato ad allenarsi all'Ughetto di Febo di Silvi sotto la guida di Silvio Baldini.

La situazione relativa all'infermeria mostra luci e ombre per il tecnico di Massa. Se da un lato quasi tutto l'organico è a disposizione, dall'altro persistono alcune criticità, soprattutto nel reparto difensivo. Pellacani non sarà della partita a causa di una squalifica, mentre Lancini continua a lavorare separatamente dal gruppo a causa di un infortunio. Anche Lonardi ha svolto un allenamento personalizzato.

Per far fronte all'emergenza in difesa, Baldini sembra orientato a schierare Carlo Crialese in coppia con Brosco al centro della retroguardia, soluzione già anticipata nelle scorse settimane. Una nota positiva arriva dal rientro in gruppo di Cornelius Staver, che tuttavia dovrebbe inizialmente accomodarsi in panchina.

Situazione completamente diversa nel reparto offensivo, dove il tecnico biancazzurro si trova di fronte a un autentico "problema di abbondanza". Ben otto giocatori sono in lizza per tre maglie da titolare: Meazzi, Cangiano, Bentivegna, Ferraris, Merola, Arena, Alberti e Tonin rappresentano un ventaglio di opzioni di assoluto valore per la categoria.

Secondo le prime indicazioni, il tridente titolare contro il Pineto potrebbe essere composto da Merola, Alberti e Cangiano. Tuttavia, le ottime prestazioni recenti di Ferraris e Meazzi potrebbero convincere Baldini a rivedere le proprie scelte, con i due giovani che insidiano seriamente le posizioni di Merola e Cangiano.

Come sempre, il tecnico toscano baserà le proprie decisioni sul rendimento mostrato in allenamento. Fedele alla sua filosofia meritocratica, Baldini valuterà attentamente le prestazioni di ciascun giocatore nelle sedute che precederanno la partita. A questo proposito, sono previsti due allenamenti pomeridiani a porte chiuse oggi e domani, sempre presso il centro sportivo di Silvi.

Sezione: Serie C / Data: Mar 01 aprile 2025 alle 16:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print